IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
9.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaTruffa on line, vendevano auto, ma le auto non c'erano
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaTruffa on line, vendevano auto, ma le auto non c'erano

Truffa on line, vendevano auto, ma le auto non c’erano

pubblicità

rumeno minorenne picchia 14enne

Truffe on line: due uomini sono stati scoperti e denunciati dai carabinieri di Mirano perché, attraverso internet, avviavano compravendite di auto truffando i compratori.
La truffa on line è andata avanti un bel po’ di tempo, tanto che i due – si calcola – hanno guadagnato attorno ai 50.000 euro.

Responsabili due uomini di etnia rom residenti a Marghera. I due vendevano auto usate, poi risultate inesistenti, facendosi accreditare sostanziose caparre oppure comprando vetture ma versando titoli fittizi a chi cedeva il mezzo.
I carabinieri di Mirano (Venezia) sono giunti a loro partendo da un episodio di compravendita non andato a buon fine. Poi, attraverso riscontri documentali ed una serie di verifiche incrociate, hanno permesso di identificare con certezza i responsabili dei reati, che sono poi risultati essere autori “seriali” di analoghe truffe su tutto il territorio nazionale.

I due soggetti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Venezia per il reato di truffa, uso di atto falso, falsità ideologica e ricettazione.

Redazione

22/08/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. In questo momento in questa povera bistrattata Italia rientra tutto nella normalità. E domani mattina i delinquenti sono già fuori e continueranno il loro malvivere

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img