IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
12.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEscossa di terremotoTerremoto: forte scossa in Molise. Scene di panico in strada
Questa notizia si trova quiscossa di terremotoTerremoto: forte scossa in Molise. Scene di panico in strada

Terremoto: forte scossa in Molise. Scene di panico in strada

Forte scossa di terremoto alle 23:53 con epicentro in Molise. Il sisma ha prodotto scene di panico con persone in pigiama per le strade. Per la giornata di oggi è stata ordinata la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

pubblicità

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita alle 23:53 con epicentro in Molise.  La magnitudo è stata di 4,6, la scossa ha avuto origine a due chilomentri da Montagano, in provincia di Campobasso. Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 23 km di profondità ed epicentro nei pressi di Montagano. Oltre che nel Molise, la scossa è stata chiaramente avvertita anche in alcune zone limitrofe della Campania, della Puglia, dell’Abruzzo e del Lazio.

La forte scossa di terremoto che ha interessato in particolare il Molise è stata chiaramente avvertita in tutta la confinante provincia di Benevento. Numerose le segnalazioni da vari comuni del Sannio. Molta paura tra la gente, ma al momento nessuna notizia di danni gravi. La scossa è stata percepita anche nel resto della Campania: pure a Napoli, in modo più distinto ai piani alti dei palazzi.

Il terremoto ha prodotto qualche crepa sui muri segnalata in alcuni comuni. A Campobasso si sono viste scene di panico in strada, traffico in aumento, grande spavento, persone in pigiama e persino con valigia al seguito. Il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, ha disposto per oggi – a fini precauzionali e per procedere ad accurati sopralluoghi in seguito alla forte scossa sismica – la sospensione delle attività didattiche degli istituti scolastici di ogni ordine e grado pubblici, parificati, paritari e degli asili nido pubblici e privati. “A Campobasso – ha fatto sapere Gravina, impegnato nei vari sopralluoghi durante la notte – i Vigili del fuoco al momento non segnalano danni a persone o cose. Analoga la situazione anche all’ospedale Cardarelli, dove non sono segnalati danni di alcun tipo.”

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img