IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
9.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaTerremoto a Torino, interruzioni di corrente e gente in strada
Questa notizia si trova quiCronacaTerremoto a Torino, interruzioni di corrente e gente in strada

Terremoto a Torino, interruzioni di corrente e gente in strada

pubblicità

Terremoto a Torino, interruzioni di corrente e gente in strada

Terremoto a Torino, paura tra la popolazione, ma fortunatamente, niente danni.
Improvvisamente, ieri sera, gente si è riversata sulle strade nel Torinese per la doppia scossa di terremoto che si è avvertita nitidamente.
In val Chisone, val Pellice e in alta valle di Susa, in particolare, si sono verificate interruzioni di corrente elettrica per alcuni secondi. Sin dal primo momento, però, non risultavano notizie di danni a persone o cose.

Le scosse sono state due, di magnitudo 3.9 e 2.1. L’epicentro, secondo quanto rilevato dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, è stato a Pramollo, in val Chisone. “Abbiamo sentito un forte boato, poi si e’ messo a tremare tutto, è stato spaventoso”, racconta un testimone dalla zona dell’epicentro.

Il terremoto a Torino ha causato danni ai cornicioni di alcune case e ai tetti di qualche palazzo. Questi i rilievi eseguiti dopo le due scosse avvertite ieri sera in provincia di Torino.
Sono state centinaia le chiamate per tutta la notte ai vigili del fuoco, che stanno ancora ultimando i controlli.

Tanta paura e qualche lieve danneggiamento nella zona dell’epicentro delle scosse, di magnitudo 3.9 e 2.1, che l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha individuato a Pramollo, in Val Chisone, a 11 chilometri di profondità.

In Val Chisone, ma anche in Val Pellice e in alta Valle di Susa, si sono verificate brevi interruzioni di corrente elettrica.

Laura Beggiora | 31/07/2016 | (Photo emsmap) | [cod teremo]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img