IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 24 Marzo 2024
9.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEAgenda Appuntamenti a VeneziaTeatro Toniolo, Le Luci della Centrale Elettrica aprono 'Note Italiane'
Questa notizia si trova quiAgenda Appuntamenti a VeneziaTeatro Toniolo, Le Luci della Centrale Elettrica aprono 'Note Italiane'

Teatro Toniolo, Le Luci della Centrale Elettrica aprono ‘Note Italiane’

pubblicità

Pietro De Maria sostituisce Daniil Trifonov

Martedì 18 dicembre (ore 21.00), al Teatro Toniolo di Mestre, LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA aprono la 22ma edizione di “Note italiane”, il progetto curato dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Dal Vivo Srl con ospiti alcuni dei protagonisti della musica italiana.

LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA, la creatura arttistica ideata nel 2007 dal cantautore veronese Vasco Brondi, arrivano a Mestre con il tour di addio che celebra 10 anni di dischi e live di successo. Un viaggio musicale suggellato di recente dal doppio album 2008/2018 tra la via Emilia e La Via Lattea, best of contenente anche due tracce inedite e un live in studio.

Al Teatro Toniolo Brondi proporrà i brani che hanno imposto LE LUCI come una delle realtà più interessanti degli ultimi anni nei generi songwriting e alt-rock, alternati a letture e racconti.

Ad accompagnarlo, Rodrigo D’Erasmo (violino), Andrea Faccioli (chitarre), Daniel Plentz e Anselmo Luisi (percussioni), Daniela Savoldi (violoncello), Gabriele Lazzarotti (basso) e Angelo Trabace (pianoforte).

Dopo dieci anni e centinaia di concerti, dai piccoli bar dei primi tempi ai grandi “spazi rock” degli ultimi tour, la scelta di spostarsi negli spazi teatrali è sembrata la più logica e coerente, assecondando proprio quell’evoluzione che riguarda anche la poetica delle canzoni e l’attenzione per l’aspetto musicale.

Dieci anni, cinque album, due libri, una graphic novel, una serie di incontri importanti da cui sono scaturite collaborazioni preziose per un’evoluzione artistica che non ha mai tradito quell’idea di libertà e di indipendenza, lontana dalle mode o dalle tendenze.

Biglietti Le Luci della Centrale Elettrica:

platea € 30 + d.p.

galleria € 25 + d.p.

Prevendite:

Biglietteria Teatro Toniolo Mestre, dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.3 0 (chiuso il lunedì)

Circuiti Ticketone e Vivaticket (punti vendita e internet).

PROGRAMMA “Note italiane”

Dopo LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA, la rasasegna ospita il 14 febbraio MORGAN con un omaggio a Fabrizio De Andrè a 20 anni dalla scomparsa; protagonista il 20 marzo è invece ENRICO NIGIOTTI, cantautore e nuova promessa della musica italiana; Il 3 aprile MANUEL AGNELLI presenta An evening with Manuel Agnelli, uno spettacolo che ripercorre in una atmnosfera intima 30 anni di repertorio degli Afterhours.

INFO
www.teatrotoniolo.info
tel. 041971666
infocultura@comune.venezia.it

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img