IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 25 Marzo 2024
13.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEaltre notizieCi facciamo un tè? Come lo vuoi? Al Prosecco. L'ultima trovata degli inglesi
Questa notizia si trova quialtre notizieCi facciamo un tè? Come lo vuoi? Al Prosecco. L'ultima trovata degli...

Ci facciamo un tè? Come lo vuoi? Al Prosecco. L’ultima trovata degli inglesi

pubblicità

Ci facciamo un tè? Come lo vuoi? Al Prosecco. L'ultima trovata degli inglesi

Tè al prosecco. Aberrazione delle papille gustative che avremmo creduto di non sentire mai nella vita, trova invece ora origine e sostegno.
Responsabili i compassati inglesi (ma di cosa sono capaci questi anglosassoni?) che da oggi all’ora classica del tè propongono questa simpatica variante che scatena le italiche proteste.

Il prosecco al tè è la nuova trovata del famoso colosso della distribuzione inglese, Aldi, che ha pensato di commercializzare da dicembre nei propri negozi bustine di “Italian Prosecco Infusion”.

Contro l’iniziativa commerciale si è naturalmente subito schierato il Consorzio della doc del Prosecco. “Non possono usare quel marchio, non hanno l’autorizzazione – sottolinea dalle colonne del Corriere il presidente Stefano Zanette – ritirino immediatamente i prodotti dagli scaffali”.

Si tratta, in sostanza, di una tisana senza caffeina venduta a 1,89 sterline al pacchetto, che contiene 15 bustine. Il produttore assicura sulla confezione che ha un sapore “vibrante e di festa, con un tonificante profilo al Prosecco” ed è parte di una selezione di particolari tisane speziate al vino.

Il tè al prosecco, incredibilmente, ha avuto un successo clamoroso. Dopo poche ore, almeno a guardare il sito online della catena, il prodotto era già sold out.

Da parte del Consorzio del Prosecco sono già partite segnalazioni all’Ispettorato centrale della repressione frodi del Ministero ed è stato coinvolto il Sistema Prosecco, la società partecipata dai tre consorzi delle bollicine venete che ha come unico scopo la lotta alla contraffazione.

“Non possono vendere quel prodotto e dovranno fermarsi – rileva Zanette -. Di battaglie come questa ne abbiamo fatte a centinaia e abbiamo sempre vinto. Vinceremo anche questa”.

Paolo Pradolin

07/12/2016

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img