25.2 C
Venezia
venerdì 25 Giugno 2021

Tajani in Tunisia, incontri politici e omaggio a Craxi

HomePoliticaTajani in Tunisia, incontri politici e omaggio a Craxi

Comincia oggi la visita ufficiale di due giorni in Tunisia del presidente dell’Europarlamento,
Antonio Tajani. Fitta l’agenda di impegni di Tajani a Tunisi.

Dopo un incontro con il presidente del parlamento tunisino, Mohamed Ennaceur, è in programma un discorso davanti ai deputati del Bardo riuniti in sessione plenaria e una conferenza stampa.

Nel pomeriggio, Tajani visita il Museo del Bardo, teatro dell’attacco terroristico del 2015 nel quale persero la vita 24 persone, tra cui quattro turisti italiani.

A margine della visita ufficiale, è in programma inoltre una visita al cimitero cristiano di Hammamet per rendere omaggio alla tomba del leader socialista Bettino Craxi su invito della
Fondazione Craxi.

Successivamente, il presidente dell’Europarlamento incontrerà Noureddine Taboubi, segretario generale del sindacato Unione generale lavoratori tunisini (Ugtt).

Domani, Tajani vedrà alle 10 il presidente della Repubblica, Beji Caid Essebsi, incontro seguito da una dichiarazione congiunta, Quindi vedrà gli ambasciatori dell’Ue accreditati in Tunisia, i rappresentanti della società civile tunisina e i giornalisti della stampa internazionale.

In programma anche un intervento ad una conferenza della Confindustria tunisina. Chiuderà la visita un incontro con il premier Youssef Chahed.

Condividi la notizia, potrebbe interessare:

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor