IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
12.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia e i turistiSurf a motore in Canal Grande: l'ultima pazzia vista a Venezia
Questa notizia si trova quiVenezia e i turistiSurf a motore in Canal Grande: l'ultima pazzia vista a Venezia

Surf a motore in Canal Grande: l’ultima pazzia vista a Venezia

pubblicità

Surf a motore in Canal Grande. Lo chiamano “Il trend dell’estate”, è la nota tavola da surf, ma con il motore sotto. Sicuramente adatta alle spiagge, è invece l’ultima pazzia vista a Venezia.

Nei video, postati dal gruppo social “Venezia non è Disneyland” si vedono due giovani sconsiderati tagliare i flutti sulla tavola da surf.

Ma Venezia offre solo canali trafficati, quindi ogni tanto, agli incroci con vaporetti e burci, perdono l’equilibrio e finiscono in acqua. Ma nel pieno della loro irresponsabilità risalgono sulla tavola e ripartono come niente fosse.

Il surf a motore in Canal Grande non si era ancora visto a Venezia, quindi ora i due giovani si staranno vantando del loro “record”, ma è indispensabile ricordare il pericolo di incidenti passando con mezzi di cui si ha scarso controllo tra barche e gondole.

E se fosse successo un incidente? L’art. 1123 del Codice della navigazione recita: “Chiunque per colpa cagiona danno a una nave, a un galleggiante o a un aeromobile in navigazione è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa fino a euro 516,00…”

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha postato sul suo profilo Facebook il video dei due surfisti in Canal Grande, commentando:
“Ecco due imbecilli prepotenti che si fanno beffa della Città… chiedo a tutti di aiutarci a individuarli per punirli anche se le nostre armi sono davvero spuntate… servono urgentemente più poteri ai Sindaci in tema di sicurezza pubblica! A chi li individua offro una cena!”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

6 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Surf elettrico in canal grande. Il sindaco Brugnaro chiede più batmotoscafi…….Però, dai, erano elettrici, quindi sooooostenibili.
    Ma i vigili stanno tutti in dad? Non si capisce proprio.

    • Esatto !!! Dove sono i vigili , polizia , guardia di finanza ,carabinieri con tutte le loro nuove imbarcazioni ? Prefetto, questore e sindaco sarebbe ora di darsi una mossa !!!

  2. Siamo stufi di questiSTRANIERI che fanno queste bravate e vanno a casa impuniti. Altro che mega multa… la paghi o non ti do i documenti!!! Che vengano anche gli avvocati… Siamo stufi di TURISTI IMBECCILI!!! Manderei la multa da pagare al comune di provenienza di questi DEFICENTI!!! BASTA NON SIAMO GLI ZIMBELLI DEI TURISTI IMBECILLI!!! Qedta volta condivido a pieno il nostro sindaco!!!!

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img