IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 26 Marzo 2024
9.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRESu e Zo per i Ponti compie 38 anni. Giornata di festa collettiva
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRESu e Zo per i Ponti compie 38 anni. Giornata di festa...

Su e Zo per i Ponti compie 38 anni. Giornata di festa collettiva

pubblicità

Su e Zo per i Ponti compie 38 anni. Giornata di festa collettiva

Compie 38 anni la “Su e zo per i ponti”. Una bella festa partita dal piazzale davanti alla stazione di santa Lucia e da piazza San Marco.
L’ età giovane e insieme matura della solidarietà e della comunanza, ha visto anche quest’anno il riprodursi di una camminata colorata di gambe giovanissime, adulte e anziane, tutte nella giusta direzione, quella dell’arrivo.

Confortata da una giornata fresca e primaverile, la folla di oltre undicimila partecipanti, ha attraversato la città, rendendola viva, allegra, toccando anche la zona di Cannaregio per la prima volta, portando la voce e il fascino della partecipazione negli occhi e nei cuori dei passanti.

Insieme ad altre, hanno aderito al Su e zo per i ponti, le associazioni “Viva Piraghetto” e “Gondolas 4 All – che offre una gondola in grado di ospitare una carrozzina”, “Masegni e Nizioleti” .

Anche il Sindaco Luigi Brugnaro con tutta la sua famiglia ha partecipato all’evento, come i massimi rappresentanti delle istituzioni della città, dell’associazionismo, del volontariato. Bambini i braccio dei genitori, anziani, intere scuole veneziane e non (550 gruppi complessivamente) sotto l’occhio vigile degli addetti all’assistenza, della Croce Rossa, della cauta presenza della polizia, di quanti avevano la responsabilità di accertare che tutto procedesse per il meglio. E così è stato, anche questa volta gli organizzatori, l’Ispettoria Salesiana San Marco Italia – Nordest e l’Associazione Tgs Eurogrup. Record, hanno potuto riscontrare una forte e positiva adesione all’iniziativa. Per il prossimo anno i promotori già pensano di allargare le loro potenzialità, prevedendo la collaborazione delle carceri della città.

Tante coppe, premi, medaglie, oggetti in vetro di Murano, strette di mano, abbracci, per far capire a tutti che la festa era riuscita bene, anzi benissimo e che la soddisfazione si leggeva in faccia ai partecipanti.
La Messa finale alla Basilica di San Marco, all’insegna del valore della solidarietà con uno sguardo rivolto alle missioni che operano in territori esposti alla guerra. Come dire che la strada del mondo è lunga e che camminare fa bene.

Redazione
11/04/2016

(cod suezo)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img