5 x 1000
HomeNOTIZIE VENEZIA E MESTRESu e Zo per i Ponti compie 38 anni. Giornata di festa...

Su e Zo per i Ponti compie 38 anni. Giornata di festa collettiva

Compie 38 anni la “Su e zo per i ponti”. Una bella festa partita dal piazzale davanti alla stazione di santa Lucia e da piazza San Marco. L’ età giovane e insieme matura della solidarietà e della comunanza, ha visto anche quest’anno il riprodursi di una camminata colorata di gambe giovanissime, adulte e anziane, tutte […]

Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!

Clicca qui e iscriviti subito

Gratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!

Su e Zo per i Ponti compie 38 anni. Giornata di festa collettiva

Compie 38 anni la “Su e zo per i ponti”. Una bella festa partita dal piazzale davanti alla stazione di santa Lucia e da piazza San Marco.
L’ età giovane e insieme matura della solidarietà e della comunanza, ha visto anche quest’anno il riprodursi di una camminata colorata di gambe giovanissime, adulte e anziane, tutte nella giusta direzione, quella dell’arrivo.

I nostri articoli saranno sempre gratuiti se abbiamo il vostro sostegno.

Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.

CF: 94073040274

Scopri come fare

Confortata da una giornata fresca e primaverile, la folla di oltre undicimila partecipanti, ha attraversato la città, rendendola viva, allegra, toccando anche la zona di Cannaregio per la prima volta, portando la voce e il fascino della partecipazione negli occhi e nei cuori dei passanti.

Insieme ad altre, hanno aderito al Su e zo per i ponti, le associazioni “Viva Piraghetto” e “Gondolas 4 All – che offre una gondola in grado di ospitare una carrozzina”, “Masegni e Nizioleti” .

Anche il Sindaco Luigi Brugnaro con tutta la sua famiglia ha partecipato all’evento, come i massimi rappresentanti delle istituzioni della città, dell’associazionismo, del volontariato. Bambini i braccio dei genitori, anziani, intere scuole veneziane e non (550 gruppi complessivamente) sotto l’occhio vigile degli addetti all’assistenza, della Croce Rossa, della cauta presenza della polizia, di quanti avevano la responsabilità di accertare che tutto procedesse per il meglio. E così è stato, anche questa volta gli organizzatori, l’Ispettoria Salesiana San Marco Italia – Nordest e l’Associazione Tgs Eurogrup. Record, hanno potuto riscontrare una forte e positiva adesione all’iniziativa. Per il prossimo anno i promotori già pensano di allargare le loro potenzialità, prevedendo la collaborazione delle carceri della città.

Tante coppe, premi, medaglie, oggetti in vetro di Murano, strette di mano, abbracci, per far capire a tutti che la festa era riuscita bene, anzi benissimo e che la soddisfazione si leggeva in faccia ai partecipanti.
La Messa finale alla Basilica di San Marco, all’insegna del valore della solidarietà con uno sguardo rivolto alle missioni che operano in territori esposti alla guerra. Come dire che la strada del mondo è lunga e che camminare fa bene.

5 x 1000

Redazione
11/04/2016

(cod suezo)

Redazione
Redazione
A cura della Redazione di www.lavocedivenezia.it - redazione@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
sono vietate anche le riproduzioni parziali di titoli, testi, foto, attraverso sistemi automatici (cd aggregatori)

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

Persa qualche notizia? Le ultime:

La Voce di Venezia radio

Se non è partita la musica clicca play sul triangolino in basso
In onda ora
ON AIR NOW
vai alla HOME PAGE