IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
10 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREStriscia la Notizia di nuovo a Venezia: si occupa del Tronchetto
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREStriscia la Notizia di nuovo a Venezia: si occupa del Tronchetto

Striscia la Notizia di nuovo a Venezia: si occupa del Tronchetto

pubblicità

striscia la notizia venezia moreno morello manuel tiffi VTVE

Striscia la notizia di nuovo a Venezia, questa volta non si tratta dei problemi legati al Ponte della Costituzione, bensì l’inviato Moreno Morello, aiutato dall’Uomo Ragno, hanno fatto visita all’Interscambio merci del Tronchetto. Perché? Lo si potrà scoprire in uno dei servizi che il tg satirico manderà in onda la prossima settimana.

L’associazione Venessia.com, in prima linea nei problemi riguardanti sprechi e malfunzionamenti, ha chiesto che Striscia la notizia si occupasse dell’annosa questione riguardante il traffico acqueo e i disagi per coloro che si muovono nei canali che trasportano merci.

Moreno Morello ha accolto la richiesta ed assieme all’Uomo Ragno, per ben due giorni è rimasto in laguna, girando un lungo servizio al Tronchetto Isola Nuova. Ad accompagnarli, il veneziano Manuel Tiffi (con Morello nella foto del precedente servizio), che ha portato i due a vedere come sono usati i soldi finora e cosa ne sarà nel in futuro.

Da pochi giorni infatti, il commissario Vittorio Zappalorto, ha lanciato un bando per la gestione del Centro per l’Interscambio merci. Il canone minimo richiesto è di 500mila euro, che potrà però essere ridotto del 60% per i primi due anni, del 45% per il terzo e del 30% per il quarto anno.

Nel servizio si potrà vedere anche il vice presidente trasportatori Emiliano Ghira, il quale è intervenuto, chiedendo come mai con i circa 30 milioni di euro spesi per realizzare il nuovo Centro, non si sia pensato di riqualificare la vecchia banchina. Per saperne di più non rimane che attendere il servizio in onda la prossima settimana su Canale 5.

Alice Bianco

15/04/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img