IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
12.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELibri, recensioni e nuove usciteSpazioEventi Toletta di Venezia: L'improbabile gioia
Questa notizia si trova quiLibri, recensioni e nuove usciteSpazioEventi Toletta di Venezia: L'improbabile gioia

SpazioEventi Toletta di Venezia: L’improbabile gioia

pubblicità

Le presentazioni della settimana 6-12 marzo sono all’insegna di quell’idea di varietà che sta cercando di concretizzare SpazioEventi: lunedì un incontro che mira a coinvolgere un pubblico molto giovane, giovedì invece è di scena la poesia.

Lunedì 6 marzo, ore 18, SpazioEventi
La storia di Tigre, un purosangue abbandonato al suo destino, e di Alisè, la ragazzina che l’ha salvato. Questo in due parole il contenuto de L’improbabile gioia, Antiga edizioni 2022. Ne parlano l’autore, Paolo Borin, e Alisè Vanna Donati.

Tigre ha vissuto tre vite: sport, spettacolo ma anche inclusività e rapporto con la natura. Presentato durante l’ultima edizione di fieracavalli questo volume racconta la storia di una amicizia profonda, quella tra Alisè e Tigre, un trotter dimenticato in un box nell’ippodromo abbandonato di Firenze, scampato alla morte, recuperato da un imprenditore e donato a una bambina. Un incontro magico che ha salvato questo cavallo da un destino buio e senza futuro. Entrare in pista. Il silenzio, interrotto dal simmetrico “due tempi” dei tuoi zoccoli. Siamo io e te. Stupisce pensare che tu possa fidarti. Di me. Io conosco il mio titubare, le mie angosce, i miei dubbi di ogni giorno. Devo allontanarmene, per donarti le mie sicurezze. Tu mi chiedi queste. Solo queste. Le mie mani, la tua bocca. Dimenticare il lavoro, le paure, le incertezze di ogni mia giornata. Mi fido di te, mio cavallo, perché tu possa fidarti. Di me. Questa storia colpirà. Ha una caratteristica che di solito coglie nel segno. È vera. Difficile definirne il protagonista: forse un cavallo, forse un uomo, forse una ragazzina straordinaria…

La Toletta – SpazioEventi, il laboratorio culturale di Venezia, è a Dorsoduro 1134, Fondamenta di Borgo (alle Eremite, a 2 minuti dalla Libreria Toletta).
Accesso libero fino a esaurimento dei posti disponibili

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img