IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioSesta di A, risultati

Sesta di A, risultati

pubblicità

Settima di A, risultati

L’Inter ha pareggiato 1 a 1 con il Bologna; Totti ha realizzato il suo 250esimo gol, anche se la partita con il Torino, si è conclusa con un 3 a 1 per quest’ultima. La Lazio batte 2 a 0 l’Empoli all’Olimpico, il Sassuolo ha battuto 1 a 0 l’Udinese. In serata invece, Fiorentina e Milan hanno pareggiato 0 a 0.

Kondogbia è stato sostituito al 28′. I nerazzurri erano sotto di un gol e in campo ha fatto il suo ingresso Assane Gnokouri, 18 anni e appena una presenza in stagione (mercoledì scorso ad Empoli), il francese si è fatto strappare la palla a centrocampo e ha innescato il contropiede poi portato avanti da uno strepitoso Verdi, prima del tocco vincente di Destro.

Belotti e Iago Falque invece, con una doppietta hanno battuto la Roma, tornata a casa con tanti interrogativi e con una serie di equivoci tecnico-tattici da chiarire. Il minuto 8 è decisivo. Belotti segna la rete del vantaggio: prima Szczesny respinge un sinistro di Iago, poi Obi dal vertice dell’area mette sul secondo palo un pallone, che Belotti spinge in rete con la testa. Doppia occasione per Iago Falque, che prima centra il palo, poi si fa bloccare la ribattuta da un intervento prodigioso di Szczesny.

All’Olimpico, la squadra di Inzaghi soffre, ma batte 2 a 0 l’Empoli. Keita sblocca la partita al 29′ con un destro preciso dal centro dell’area dopo una respinta corta. Nella ripresa la traversa ferma uno splendido destro al volo di Pucciarelli, poi Lulic raddoppia i conti di testa al 90′.

Vince ancora il Sassuolo, che si dimostra imbattibile al Mapei Stadium. Per avere la meglio dell’Udinese basta il gol al 33′ del primo tempo del solito Defrel. Sterile l’attacco dell’Udinese, che si anima solo nel finale di gara, quando due traverse salvano Consigli.

Finisce invece senza reti il primo posticipo della sesta giornata di Serie A. Al Franchi, Fiorentina e Milan non vanno oltre lo 0 a 0 nonostante una sfida ricca di occasioni da gol. La più importante la spreca Ilicic quando al 22′ manda sul palo il calcio di rigore conquistato da Borja Valero. Nella ripresa la risposta del Milan con Bonaventura, Suso e Bacca che non trovano la zampata vincente. Donnarumma, infine, si supera su Borja Valero.

26/09/2016

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img