IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
15.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGETerremotoAncora scosse di terremoto in provincia di Firenze
Questa notizia si trova quiTerremotoAncora scosse di terremoto in provincia di Firenze

Ancora scosse di terremoto in provincia di Firenze

pubblicità

Ancora scosse di terremoto in provincia di Firenze, segno inequivocabile che nell’intera zona è in corso uno ‘sciame sismico’. Questa mattina presto con magnitudo di 3.3, successivamente un’altra di 2. Sono tutte scosse che seguono le altre minori dei giorni scorsi ma soprattutto quella di 3.7 di martedì scorso.

Un’altra scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stata registrata questa mattina (martedì) alle 5:51 in provincia di Firenze.
La scossa ha avuto epicentro nel comune di Impruneta, a una profondità di 9 km.
La zona è la stessa dove lo scorso 3 maggio c’è stato una scossa di magnitudo 3.7 e una di 3.4 e da allora è in corso uno sciame sismico.

La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione in Chianti, a Firenze e in vari comuni del Fiorentino come Scandicci, Campi Bisenzio, Bagno a Ripoli, Sesto Fiorentino, Calenzano e Montespertoli. Avvertita anche a Prato e a Cavriglia nell’Aretino.

“Al momento nessuna segnalazione di danni a cose o persone”, scrive su Twitter Dario Nardella, sindaco della Città metropolitana di Firenze dopo la scossa di terremoto 3.3 registrata stamani alle 5.51 con epicentro a Impruneta.

A questa scossa, inoltre, ne è poi seguita un’altra di magnitudo 2 alle 6:19 sempre con epicentro Impruneta a una profondità di 6 km.
“La cosa si sta facendo piuttosto stressante. Monitoriamo l’evolversi della situazione, e in mattinata riunione di Protezione Civile”, ha scritto a sua volta su Fb il sindaco di Impruneta Alessio Calamandrei dopo la scossa di 3.3.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img