IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
18.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEscioperoSciopero Actv venerdì 15, arrivata precettazione: agitazione ridotta da 24 a 4 ore
Questa notizia si trova quiscioperoSciopero Actv venerdì 15, arrivata precettazione: agitazione ridotta da 24 a 4...

Sciopero Actv venerdì 15, arrivata precettazione: agitazione ridotta da 24 a 4 ore

Sciopero di venerdì 15 durerà "solo" dalle 9 alle 13 anziché 24 ore. Era stato proclamato dopo il "taglio" analogo su quello del 27 novembre.

pubblicità

Sciopero Actv venerdì 15 dicembre, arrivato l’ordine di precettazione: l’agitazione viene ridotta da 24 a 4 ore. Questo il comunicato ufficiale: “AVM/Actv informa che, a seguito dell’ordine di precettazione emanato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, lo sciopero di venerdì 15 dicembre viene ridotto da 24 ore a 4 ore nella fascia oraria 09:00-13:00″.

“Conseguentemente venerdì 15 dicembre 2023 il personale delle società AVM, Actv e VeLa dei servi di navigazione, automobilistici e tranviario il People Mover e delle biglietterie Venezia Unica potrebbe astenersi dal lavoro nella fascia oraria mattutina”

“Verranno garantiti i servizi di navigazione secondo lo schema che verrà pubblicato nelle prossime ore sui canali digitali aziendali, mentre per il settore automobilistico e tranviario e per il servizio People Mover si considerino, ai fini della regolarità dei servizi, i tempi di trasferimento necessari per il rientro in deposito dei mezzi e la successiva attestazione a capolinea. Maggiori dettagli relativi alle corse della rete di navigazione e alle ultime e prime corse del servizio automobilistico e tranviario verranno forniti on line attraverso i consueti canali istituzionali”.

Lo sciopero di venerdì 15 era stato proclamato nella precedente occasione in cui la “scure” del ministro Salvini si era abbattuta nell’ultima annunciata astensione dal lavoro, riducendo lo sciopero del 27 novembre da 24 a 4 ore, riduzione che, di fatto, lo ha fatto invece sospendere.

In quell’occasione le forze sindacali di base avevano dichiarato: ““Salvini passa dalle minacce ai fatti. Ciò nonostante la totale chiusura delle parti datoriali rispetto alle rivendicazioni salariali, dei diritti, sulla sicurezza, contro le privatizzazioni”, afferma il segretario nazionale della Cub Trasporti, Antonio Amoroso, definendo la precettazione “un atto gravissimo per uno sciopero indetto nel rispetto delle regole”. L’accusa a Salvini è di “voler scippare ai lavoratori la libertà dell’esercizio di sciopero”.

Ora, però, la storia si ripete.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img