IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
9.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVeneziaIncidente nautico davanti a Sacca Fisola (il video dell'arrivo dei soccorsi)
Questa notizia si trova quiVeneziaIncidente nautico davanti a Sacca Fisola (il video dell'arrivo dei soccorsi)

Incidente nautico davanti a Sacca Fisola (il video dell’arrivo dei soccorsi)

"Incidente" non ancora completamente spiegato. Difficile pensare a collisione, infatti, data l'ampiezza dell'inizio del canale della Giudecca.

pubblicità
I mezzi dei vigili del fuoco intervengono sul luogo dell'incidente per la barca affondata oggi a Venezia
I mezzi dei vigili del fuoco intervengono sul luogo dell’incidente per la barca affondata oggi a Venezia

Incidente nautico questa mattina a Venezia, nello specchio d’acqua davanti a Sacca Fisola. Pochi minuti prima delle 9 di martedì un mezzo di una azienda di trasporti molto nota a Venezia, mentre trasportava materiale in direzione San Marco, ha cominciato ad imbarcare acqua.

La dinamica dell’incidente nautico non è ancora stata confermata. Nei primi momenti testimoni parlavano di un’avaria o di un problema del mezzo. Successivamente una notizia rimbalzata sui social hanno parlato invece di una collisione tra la barca per trasporto e un pontone, forse a causa di un’avaria o di un guasto della prima.

Il “toppo” carico di materiale che stava trasportando ha quindi cominciato ad affondare mentre l’uomo che lo conduceva è finito in acqua. E’ stato subito tratto in salvo da dipendenti Veritas che transitavano nelle vicinanze con la propria imbarcazione.

Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco, la capitaneria di porto e la polizia. Durante le prime fasi dell’affondamento, i vaporetti, come quello della Linea 2, hanno sospeso la navigazione facendo ritorno al pontile di provenienza. Le corse sono riprese con regolarità poco dopo e cioè appena stabilito che non vi era pericolo per la navigazione o per persone coinvolte.

Il video dell’arrivo sul posto dei soccorsi

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img