IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
11.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEsciopero ActvSciopero Actv rinviato dopo l'intervento di Salvini
Questa notizia si trova quisciopero ActvSciopero Actv rinviato dopo l'intervento di Salvini

Sciopero Actv rinviato dopo l’intervento di Salvini

Sciopero Actv rinviato: la comunicazione ufficiale del Gruppo Avm. Lunedì i servizi di navigazione e automobilistici saranno regolari.

pubblicità

Sciopero Actv rinviato. La scure di Matteo Salvini si abbatte ancora sugli scioperi per mezzo della precettazione. Il vicepremier e ministro dei Trasporti ha firmato un “comando” di precettazione per ridurre lo sciopero di lunedì dei mezzi pubblici dalle annunciate 24 ore a quattro, ossia dalle ore 9 alle ore 13.

“Non tutti i sindacati coinvolti hanno proposto di incrociare le braccia tutto il giorno”, sottolinea il ministero in una nota, precisando che per Salvini “il diritto allo sciopero è sacrosanto” ma allo stesso tempo il titolare del Mit “è altresì determinato a ridurre al massimo i disagi per i cittadini”, anche alla luce di agitazioni che “ormai sono diventate molto frequenti”, soprattutto nell’ultimo giorno prima del weekend o all’inizio della settimana lavorativa.

Immediata la replica dei sindacati di base. “Salvini passa dalle minacce ai fatti. Ciò nonostante la totale chiusura delle parti datoriali rispetto alle rivendicazioni salariali, dei diritti, sulla sicurezza, contro le privatizzazioni”, afferma il segretario nazionale della Cub Trasporti, Antonio Amoroso, definendo la precettazione “un atto gravissimo per uno sciopero indetto nel rispetto delle regole”. L’accusa a Salvini è di “voler scippare ai lavoratori la libertà dell’esercizio di sciopero”.

A questo punto, le organizzazioni sindacali hanno deciso di riprogrammare l’astensione dal lavoro.
AVM/Actv recepisce le novità e comunica ufficialmente il rinvio dello sciopero.

“AVM/Actv informa che, a seguito dell’ordine di precettazione emanato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per lo sciopero di lunedì 27 novembre, con riduzione dell’agitazione da 24 ore a 4 ore nella fascia oraria 09:00-13:00, le OOSS aderenti alla proclamazione hanno comunicato il differimento dello stesso alla data del 15 dicembre 2023 con durata 24 ore”.

Conseguentemente lunedì 27 novembre 2023 verranno garantiti REGOLARMENTE i servi di navigazione, automobilistici e tranviario il People Mover e le biglietterie Venezia Unica.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

4 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img