IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
12.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEmovida venezianaTicket d'ingresso? Scorribande serali libere a Venezia. La lettera
Questa notizia si trova quimovida venezianaTicket d'ingresso? Scorribande serali libere a Venezia. La lettera

Ticket d’ingresso? Scorribande serali libere a Venezia. La lettera

Il ticket d'ingresso per Venezia finisce alle 16, si tratta dunque di un'altra occasione persa per limitare i tour alcolici serali.

pubblicità

L’introduzione del ticket d’ingresso, sia pure in forma sperimentale, presenta a nostro avviso alcune criticità.
In particolare il limite orario (8-16) giornaliero sembra tarato su misura per quei gruppi che di sera, soprattutto nel week end, giungono a Venezia per partecipare alle scorribande alcoliche e ai vari addii a nubilato/celibato.

Come Comitato Danni da Movida ricordiamo che nel week end il regolamento di Polizia e Sicurezza Urbana del Comune di Venezia prevede già il divieto per i tour alcolici, ma è un divieto costantemente disatteso.

E il fatto che in futuro nei giorni da bollino nero ci sarà l’accesso libero a tutti dopo le 16 non farà che rafforzare il messaggio che di sera a Venezia si può fare quel che si vuole.

Comitato Danni da Movida
Venezia

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

10 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. …questa mi mancava… : quindi tutti arriveranno alle 16 in punto, e ..via libera a ragazzi che si ubriacano, vomitano, fumano di tutto e orinano ovunque! Fantastico! Bravo “gigino”: sempre fingere di accontentare tutti mentre in realtà secondo me accontenta sempre gli stessi… Proprio come la storia del moto ondoso…!
    Non ho più seguoto la cosa né le riunioni per due motivi:
    1) sapevo che sarebbe stata una presa in giro (a carnevale che si rischia il caos più di ogni altro giorno, non verrà attivata…!)
    2)nemmeno i veneziani la vogliono in pieno: chi perché il …nipote ha un banchetto di magliette, chi ha il cognato che lavora in ristorante, chi la vuole sotto casa sua, ma non nella boutique che ha…, chi la il negozietto di “artigianato” (che artigianato non è dato che compra tutto in Croazia, Cina o Albania…!!!) che tenta di sopravvivere rivendendo maschere a a 89 centesimi (se ci fossero i vecchi 150 mila residenti, farebbe sicuramente soldi col pesce fritto e la salumeria…!).
    MA se poi pensiamo: esclusi gli ospiti degli alberghi, i residenti nel Veneto, chi sono allora i pendolari??? I …canadesi che vengono al mattino e tornano a casa alla sera….?
    Quindi non si fermerà quasi nessuno, e si romperanno persino le scatole ai residenti con controlli, registrazioni o qualche altra diavoleria tecnologica…!
    Prof. Fabio Mozzatto – Veneziano D.O.C.

  2. … Pagliacciata …. E anche orgogliosi de “la prima città al mondo”. Sarà l’ennesima figuraccia planetaria. Venezia in mano ad affaristi, speculatori (dei quali molti veneziani) , nani e giullari… Declino inesorabile a parco a tema. Veniceland…. Se siore e siori vogliono accomodarsi…

  3. Il turismo, per quanto distruttivo, porta un flusso importante di denaro che nessuno vuole⁹ limitare in modo significativo.
    Mi pare che il ” ticket” sia solo fumo negli occhi.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img