IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENotizie SportSchwazer non è positivo al doping, colpo di scena
Questa notizia si trova quiNotizie SportSchwazer non è positivo al doping, colpo di scena

Schwazer non è positivo al doping, colpo di scena

pubblicità

Schwazer non è positivo al doping, colpo di scena

Colpo di scena nel caso Schwazer: l’ultimo controllo antidoping a sorpresa, disposto dal Coni, ha dato esito negativo. Si tratta del ventesimo controllo subito dal 2015, quando l’atleta era risultato positivo.

Il test è stato eseguito il 22 giugno scorso e a più di un mese di distanza, è stato comunicato l’esito negativo. Lo si è appreso a Firenze, da fonti vicine alla difesa dell’atleta. Si tratta così del ventesimo controllo subito dall’atleta dal 2015 sia dal Coni, sia dalla Iaaf.

Schwazer ha visto tutti questi esami (sangue e/o urine) negativi tranne quello del primo gennaio 2016, dov’è stata riscontrata una modesta presenza di testosterone nelle urine. I controlli sono stati fatti tutti a sorpresa e quasi tutti fuori dalle competizioni.

Quale sarà ora il suo futuro?
Schwazer è ancora convinto di voler partecipare alle Olimpiadi, alcuni giorni fa aveva infatti dichiarato: ”Sarò a Rio e voglio gareggiare”, chissà se ci riuscirà.

Alice Bianco | 05/08/2016 | (Photo d’archive) | [cod schwazer]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img