IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 17 Aprile 2024
10.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEmovida venezianaSanta Margherita: tra gli altri 3 giovani multati, urinavano in calle
Questa notizia si trova quimovida venezianaSanta Margherita: tra gli altri 3 giovani multati, urinavano in calle

Santa Margherita: tra gli altri 3 giovani multati, urinavano in calle

pubblicità

Nella serata e nella notte tra venerdì e sabato scorsi la Polizia locale è intervenuta ancora in Campo Santa Margherita, nell’ambito di un servizio coordinato di controllo con l’Arma dei Carabinieri, provvedendo ripetutamente a sanzionare persone ed operatori economici che si sono resi protagonisti di atti contrari al decoro.
Gli operatori del Servizio Sicurezza urbana hanno sanzionato con 450 euro di multa e un provvedimento di allontanamento da Venezia per 48 ore, tre giovani universitari di 23, 20 e 19 anni, che vivono in Centro storico, sorpresi a urinare nelle calli vicine al Campo.

Sono stati inoltre sanzionati un altro giovane di 19 anni, che ha sporcato il suolo pubblico gettando a terra cibo e bevande, e un uomo di 49 anni in evidente stato di ubriachezza, che stava bivaccando proprio in Campo Santa Margherita. Anche per lui è stata disposta una multa complessiva di 550 euro e un ordine di allontanamento da Venezia per 48 ore.

Gli agenti sono intervenuti anche nei confronti di alcuni operatori economici: un esercizio artigianale di pizza da asporto, sorpreso a vendere alcolici dopo le ore 21 ha ricevuto una sanzione di 350 euro e una segnalazione, in caso di recidiva, per chiusura temporanea dell’attività.

Per la prima volta si è inoltre proceduto nei confronti di un esercizio che, nel corso della serata, nonostante i cestini del Campo traboccassero di contenitori in cartone provenienti dalla sua attività, ha omesso di recuperarli come previsto dal Regolamento di Polizia e Sicurezza urbana. Anche nei confronti di questo gestore è scattata una sanzione di 350 euro.

“I controlli serali e notturni in Campo Santa Margherita – rende noto il Comando – proseguiranno su più fronti nelle prossime settimane per contrastare lo spaccio e il consumo di stupefacenti oltre che gli atti contrari al decoro”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. Per par condicio non solo S. Margherita. Di quanto sia lercia di urina Piazzale Roma, nonostante Veritas provveda alla pulizia, nessuna menzione.
    Proprio a P.le Roma dove c’è l’imbarcadero per le idroambulanze sanitarie, di preciso a destra dando le spalle al canale, il livello del terreno si alza, li c’è il verde che copre il vespasiano h24, dietro il chiosco di bibite. Quel posto DA SEMPRE è UN VESPASIANO A CIELO APERTO che sembra un torrente, l’urina fresca e nauseabonda, non manca mai, neanche di giorno, Se vuoi passare devi fare il salto con l’asta. D’estate è una cosa impressionante. Quella zona che si crede sia al riparo dalla vista di chi transita è terra di nessuno, non serve salirci, basta quello che si vede passando. Un letamaio a cielo aperto, putrido, puzzolente e mal frequentato. Mi chiedo quale siano le funzione del SERVIZIO IGIENE E SANITA’ PUBBLICA dellULSS3 SERENISSIMA e del COMUNE di VENEZIA, se si permette che le porte della città, siano queste. Convinta che VOLERE è POTERE, gli organi preposti della Sanità e del Comune devono trovare quanto prima una soluzione. E’ questa è la società civile? C’è bisogno di volontà da parte delle Istituzioni, ma soprattutto di RIGORE. Siamo nel lassismo, nel vuoto assoluto. Uno Stato forte è uno Stato che pretende rispetto e lo fa osservare. Va sempre peggio.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img