IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 16 Aprile 2024
14 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESanitari, elettrodomestici, eternit scaricati nelle aree dell'Ipab Mariuto:
Questa notizia si trova quiSanitari, elettrodomestici, eternit scaricati nelle aree dell'Ipab Mariuto:

Sanitari, elettrodomestici, eternit scaricati nelle aree dell’Ipab Mariuto:

pubblicità

Sono già due le denunce, nel giro di qualche mese.
Esattamente 1°marzo e 30 aprile l’IPAB Mariutto ha inviato a Polizia Locale e Carabinieri segnalazioni per l’intrusione di soggetti che scaricano abusivamente materiale di scarto, anche altamente pericoloso per la salute pubblica, come ad esempio onduline di eternit (amianto) all’interno di una proprietà del Mariutto.
Precisamente l’abbandono di rifiuti è avvenuto nei terreni collocati in Via Accopè Fratte – Mirano.
Già lo scorso 1° marzo la Direzione era stata avvisata da terzi che qualcosa di anomalo si intravedeva all’interno delle suddette proprietà.
Immediatamente è stato predisposto un sopralluogo che ha rilevato l’effettivo abbandono di materiale di scarto come pneumatici, elettrodomestici, pensiline di eternit, sanitari, tutto materiale accuratamente nascosto tra la vegetazione.
E’ stata fatta denuncia e contemporaneamente si è provveduto allo smaltimento dei rifiuti ed alla bonifica dell’area.

Ciò nonostante, l’incresciosa situazione si è riproposta proprio in questi giorni: grazie alla segnalazione di alcuni abitanti del luogo, l’Ente è stato nuovamente informato che dei furgoncini sono stati avvistati in prossimità dei terreni ed in seguito sono ricomparsi rifiuti abusivi.
Di nuovo si è provveduto a denunciare il fatto e si sta provvedendo, sostenendone i costi non certo economici, all’ennesimo smaltimento di rifiuti pericolosi come previsto da normativa vigente.
L’Ente ringrazia chi ha informato dei sopracitati fatti e chiede l’aiuto dei cittadini della zona a collaborare solidamente, anche nel loro stesso interesse, segnalando alle Autorità preposte ogni movimento sospetto per individuare i colpevoli di tali azioni criminose.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img