IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioRoma contro il Chelsea di Conte puntando il primo posto nel girone
Questa notizia si trova quiCalcioRoma contro il Chelsea di Conte puntando il primo posto nel girone

Roma contro il Chelsea di Conte puntando il primo posto nel girone

pubblicità


La Roma si prepara ad affrontare la prima gara di ritorno dei gironi di Champions League contro il Chelsea di Antonio Conte in programma stasera alle ore 20:45.

La partita si giocherà allo stadio Olimpico, dove I giallorossi proveranno a guadagnare i 3 punti contro la formazione inglese, un’impresa non impossibile dal momento che già a Londra la Roma aveva messo in difficoltà il Chelsea, che non era riuscito ad andare oltre il pareggio: 3-3 ed un punto a testa che aveva consolidato il primato di Conte nel girone con La Roma seconda e le distanze invariate dall’Atlético Madrid che aveva pareggiato con l’ultima delle quattro.

Per la squadra di Di Francesco quella di stasera è una partita fondamentale anche in termini di denaro, poichè la qualificazione alla prossima fase del torneo vale molto. Sarebbero ricavi importanti che permetterebbero alla squadra di finanziare la prossima sessione di mercato, e la rosa a disposizione al momento è molto corta per affrontare tre competizioni, soprattutto quando di mezzo c’è la Champions, che porta via molte energie mentali e fisiche.

La situazione infortuni è critica per la squadra della capitale, e l’ultimo infortunio di Bruno Peres riduce le alternative in un reparto che ha già subito gravi defezioni (Karsdorp starà fuori per almeno cinque mesi). Servono dunque dei rinforzi per puntare ad andare avanti il piú possibile nella competizione europea e per mantenere un posto in classifica in Serie A che permetterebbe l’accesso alla prossima Champions League.

La squadra ne guadagnerebbe inoltre in termini di prestigio, un fattore importante al fine di attrarre giocatori di spessore internazionale, quelli che possono cambiare veramente le sorti di una partita grazie alle proprie qualità tecniche ed alla propria esperienza. Giocatori, insomma, che al momento mancano alla Roma, eccezion fatta per Edin Dzeko che è in uni stato di grazia. Servirebbe come il pane un difensore centrale di livello assoluto, dato che Juan Jesus e compagni non offrono le dovute garanzie nell’arco di tutta la stagione.

Il Chelsea si presenterà all’Olimpico in un buon momento, grazie alle due vittorie a Londra nel derby con il Watford e fuori casa nell’ultima contro il Bournemouth. I Blues hanno agganciato l’Arsenal a quota 19 in Premier e puntano ora allo United secondo, distante solamente quattro lunghezze. Anche la Roma si presenterà con una buona scia di vittorie: ha vinto infatti le ultime partite tutte con il risultato di 1-0, mostrando un’otima solidità difensiva e una cinicità sottoporta che fanno ben sperare.

Federico Baldan

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img