23.3 C
Venezia
lunedì 20 Settembre 2021

Roma boom: 3 reti di Dzeko. Applausi all’Olimpico

HomeCalcioRoma boom: 3 reti di Dzeko. Applausi all'Olimpico

Roma boom: 3 reti di Dzeko. Applausi all'Olimpico

Partita vinta in netto vantaggio per la Roma ieri, che si è sfidata con il Viktoria Plzen nel Gruppo E dell’Europa League. Il risultato è di 4 a 1 per i giallorossi, con tre reti di Dzeko e una di Perotti.

Senza Manolas, il tecnigo giallorosso ripropone infatti Rudiger al centro della difesa accanto a Fazio, con Emerson a sinistra e Paredes e Strootman in cabina di regia. Dietro a Dzeko, in attacco ci sono invece Iturbe, Nainggolan e Salah.

All’11 è il bosniaco Dzeko a segnare la prima rete: dribbling e sinistro all’incrocio da posizione “impossibile”. Dopo sette minuti il Viktoria approfitta di uno sbandamento dei giallorossi sulla sinistra e pareggia con un colpo di testa di Zeman. Un gol che riapre il match e complica i piani della Roma.

E’ sempre Dzeko, quando ha sul destro la palla del raddoppio spara alto da ottima posizione. Poi è Salah a presentarsi davanti a Kozacik, ma il suo sinistro centra il palo e il primo tempo si chiude sull’1-1.

Il secondo tempo è sempre della Roma. La traversa ferma una punizione di Peredes, poi è Salah ad andare vicino al raddoppio. Tocca ancora a Dzeko togliere le castagne dal fuoco con un colpo di testa su perfetto assist di Rudiger. E’ poi Perotti, che all’82’ firma il tris con un gol ma spettacolare. Nel finale poi c’è spazio ancora per Dzeko e la sua tripletta. E all’Olimpico piovono solo applausi.

Alice Bianco

25/11/2016

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor