COMMENTA QUESTO FATTO
 

IMG Cinemas Candiani di Mestre, autunno-inverno caldo con eventi live e film esclusivi

Rolling Stones e Paul Mc Cartney live in un’unica rassegna a Venezia? Notizia da leccarsi i baffi per musicofili e non. Due concerti top di questo livello, dopo essere rimasti orfani dell’Heineken Jammin’ Festival emigrato a Imola, sono un’anticipazione succulenta dell’estate musicale, peccato non sia vera. Probabilmente neanche Laura Berlinghieri, firmataria del ‘pesce d’aprile’ avrebbe mai pensato che lo scherzo sarebbe riuscito così bene.

La ‘notizia’ è esplosa in rete, facendo subito sobbalzare gli appassionati di musica: Paul Mc Cartney e i Rolling Stones avrebbero dovuto suonare in concerto a luglio al parco S.Giuliano di Mestre. Bastava però leggere tra le righe l’articolo del sito “Spettakolo.it” per scoprire che la “prima edizione del Pheesch Festival” (un gioco fonetico per dire pesce), dal 14 al 16 luglio, è una chimera e che non avrebbe mai preso posto dell’Heineken Jammin’Festival, che aveva trovato casa per quattro anni a san Giuliano.

Prendendo spunto dalle dichiarazioni del sindaco lagunare, Luigi Brugnaro, che alcuni mesi fa aveva detto che il parco, a ridosso di Venezia, sarebbe tornato a pulsare di musica dal vivo buttando là il nome dei Rolling Stones, la giornalista ha preso la palla al balzo scrivendo oggi, tra l’altro, che “la notizia dell’allestimento di un grande festival nel parco veneziano era cosa nota già da alcuni mesi, e anche noi di Spettakolo! ve ne avevamo parlato a più riprese. Bene, quelli che fino a pochi giorni fa erano dei semplici ‘sogni’, a un primo sguardo irraggiungibili, si sono concretizzati”.

“Il ruolo di gran cerimoniere spetterà a ‘Macca’ – si legge nel sito -, che aprirà le danze il 14. A chiudere il festival, invece, il gruppo più longevo di tutti i tempi. Nel mezzo, lo spazio per una rock band italiana: i Litfiba, che sul palco di Mestre proseguiranno l’Eutòpia Tour, partito 2 giorni fa da Padova”.

“I biglietti saranno in vendita su TicketOne – continua il pezzo – a partire dalle 10 di martedì 4 aprile, ai seguenti prezzi: 14 luglio Paul McCartney: 92 euro +d.d.p, 15 luglio Litfiba: 50 euro +d.d.p., 16 luglio Rolling Stones: 92 euro +d.d.p. Pacchetto per i tre giorni: 187 euro +d.d.p”.

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here