IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 21 Marzo 2024
14.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGElavoriRiva Sant’Andrea cede: chiuso imbarcadero Actv P.le Roma A
Questa notizia si trova quilavoriRiva Sant’Andrea cede: chiuso imbarcadero Actv P.le Roma A

Riva Sant’Andrea cede: chiuso imbarcadero Actv P.le Roma A

pubblicità

L’area Lavori pubblici del Comune di Venezia comunica che giovedì pomeriggio i vigili del fuoco hanno provveduto a chiudere e a mettere in sicurezza Riva Sant’Andrea, nell’omonimo Campo, in zona p.Le Roma, a causa del cedimento della fondazione del muro della riva con scivolamento verso il canale di circa 5 cm per una lunghezza di circa 25m.
Sul posto è subito intervenuta la Polizia locale e i tecnici dei lavori pubblici che hanno compiuto un sopralluogo nell’area assieme ai tecnici dei sottoservizi interessati (Veritas, Enel e Italgas).

Si è reso necessario provvedere all’interdizione dell’imbarcadero P.le Roma A (utilizzato per la discesa dei passeggeri della linea 6 proveniente da Lido SME, che ora potranno servirsi dell’imbarcadero P.le Roma C).
L’area della fondamenta interessata dal cedimento si trova a ridosso degli uffici Veritas e non vede coinvolta alcuna utenza privata.

Nei prossimi giorni sarà necessario realizzare un palancolato di protezione in acqua e poi procedere con la progettazione e la realizzazione dell’intervento di ripristino che dovrà sicuramente interessare lo smontaggio completo della pavimentazione, del muro di sponda e la messa in luce delle fondazioni per poi procedere alla ricostruzione.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img