Ritorna il grande jazz a Nave de Vero

82

IVAN LINS, MIKE STERN, CHANO DOMINGUEZ ED ENRICO RAVA
SONO I PROTAGONISTI DI NAVE DE VERO IN JAZZ 2018

Quattro appuntamenti ad ingresso libero nel mese di luglio

Il grande jazz torna a Nave de Vero anche quest’anno con il festival Nave de Vero in Jazz, giunto alla sua quinta edizione: dal 2014 ad oggi il palco di Piazza de Vero ha ospitato musicisti di fama nazionale e internazionale e anche il 2018 promette musica e spettacoli di altissimo livello.

Ivan Lins Quintet feat Antonio Faraò, Mike Stern / Randy Brecker Band, Chano Dominguez Trio ed Enrico Rava New Quartet saranno i protagonisti della rassegna che tutti i venerdì di luglio alle 21.30 trasformerà Nave de Vero nel più grande jazz club del Veneto.

Un programma di quattro serate per affascinare gli appassionati e conquistare anche i neofiti del genere, in un’atmosfera unica, con luci soffuse e candele, menù dedicati e attenzione ad ogni dettaglio per far sì che la protagonista assoluta sia la grande musica.

Si comincia venerdì 6 luglio con il concerto della leggenda del jazz Ivan Lins: musicista, cantante e compositore brasiliano, più volte vincitore di Grammy Award e Latin Grammy, è considerato uno dei più grandi innovatori della musica brasiliana moderna e ha collaborato con artisti come Sarah Vaughan, Quincy Jones, Ella Fitzgerald, George Benson, Sting, Diana Krall, Barbara Streisand. Ad accompagnare Lins ci saranno la sua band e un’altra punta di diamante del jazz, Antonio Faraò, pianista italiano di fama internazionale.

Venerdì 13 luglio sul palco di Piazza de Vero arriva invece la straordinaria coppia formata dal chitarrista Mike Stern e il trombettista jazz Randy Brecker, quest’ultimo accompagnato dalla sua sensazionale band composta da due tra i migliori musicisti del panorama mondiale, il batterista americano Dennis Chambers e il bassista Tom Kennedy; una formazione unica per una performance musicale di altissimo livello.

Venerdì 21 luglio i riflettori di Nave de Vero in Jazz sono tutti per il pianista Chano Dominguez, che si esibisce con il bassista Horacio Fumero e il batterista Guillermo Mcgill. L’eccezionale pianista spagnolo è fra i più accreditati e conosciuti in ambito internazionale e, nel corso della sua carriera, ha influenzato e cambiato la storia del flamenco-jazz. In oltre 40 anni ha condiviso il palco insieme ad alcuni leggendari jazzisti, tra i quali Paco De Lucia, Wynton Marsalis, Paquito D’Rivera e Herbie Hancock.

Venerdì 28 luglio la quinta edizione della kermesse veneziana termina con Enrico Rava New Quartet, una delle più celebri e stimate band jazz italiane. Vincitore del referendum Top Jazz 2015 di Musica Jazz come formazione dell’anno, il New Quartet è un incontro di personalità diverse che si sono avvicinate grazie al carisma umano e musicale di Enrico Rava e allo straordinario talento di Francesco Diodati (chitarra), Gabriele Evangelista (contrabbasso) ed Enrico Morello (batteria).

Nave de Vero vuole essere un luogo di intrattenimento aperto a tutti: quindi non solo uno spazio dove trovare un’offerta commerciale ampia e di qualità in un contesto estremamente sostenibile, ma una vera piazza per l’aggregazione e il divertimento.

Informazioni su Nave de Vero in Jazz 2018

Dove: Piazza de Vero – Nave de Vero – Venezia

Quando: venerdì 6, venerdì 13, venerdì 20 e venerdì 27 luglio alle ore 21.30, ingresso tavoli prenotati ore 20.00

Come: in occasione della rassegna Nave de Vero in Jazz, Piazza de Vero sarà allestita con posti a sedere con consumazione obbligatoria.

Le prenotazioni possono essere effettuate sul sito www.navedeveroinjazz.it, presso il Box Informazioni di Nave de Vero o direttamente presso uno dei ristoranti di Piazza de Vero.

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here