IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
15.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEpersonaggiRicky Martin che fine ha fatto?
Questa notizia si trova quipersonaggiRicky Martin che fine ha fatto?

Ricky Martin che fine ha fatto?

pubblicità

Ricky Martin è un cantante, attore e attivista portoricano che ha raggiunto la fama a livello internazionale negli anni ’90 con il suo album di debutto “Ricky Martin”. Da allora, ha continuato a essere una forza dominante nella musica latina e pop, vendendo oltre 70 milioni di copie in tutto il mondo e diventando un’icona globale.

Dopo il successo del suo album di debutto, Martin ha continuato a pubblicare album di successo come “Me Amarás” e “Vuelve”, che hanno entrambi venduto milioni di copie in tutto il mondo e hanno dato origine a numerosi successi. Nel 1999, ha pubblicato il suo album “Ricky Martin”, che include il singolo di successo “Livin’ la Vida Loca”, che è diventato un successo globale, raggiungendo la prima posizione delle classifiche in tutto il mondo e vendendo oltre 8 milioni di copie solo negli Stati Uniti.

Nel 2000, Martin ha partecipato al Super Bowl XXXIV, dove ha eseguito “The Cup of Life” e “Livin’ la Vida Loca”, che gli è valso il premio come miglior esibizione di un artista maschile dell’anno. Nel corso degli anni, Martin ha continuato a pubblicare album di successo e a esibirsi in tutto il mondo, diventando una delle figure più importanti della musica latina e pop.

Oltre alla sua carriera musicale, Ricky Martin ha anche avuto una carriera di successo come attore, recitando in film come “The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story” e “Volverás”. Ha anche recitato in diverse serie televisive come “Glee” e “American Crime Story”.

Il cantante è stato anche un attivista per i diritti degli omosessuali e ha parlato apertamente del suo orientamento sessuale. Nel 2010, ha dichiarato di essere gay e ha fondato la Ricky Martin Foundation per sostenere i diritti dei bambini e delle famiglie LGBT.

Negli ultimi anni, Martin ha continuato a pubblicare musica e ad esibirsi in tutto il mondo. Nel 2018, ha pubblicato il suo undicesimo album in studio intitolato “Pausa” e ha intrapreso un tour mondiale per promuoverlo. Inoltre, Ricky Martin ha anche partecipato come giudice in diversi programmi televisivi di talenti in America Latina, tra cui “La Voz” e “La Voz Kids”.

L’artista è tuttora impegnato anche in vari progetti sociali e culturali. Nel 2020, ha partecipato ad una serie di concerti online per raccogliere fondi per le organizzazioni benefiche che aiutano le persone colpite dalla pandemia di COVID-19.

Inoltre, Ricky Martin è stato anche impegnato in diversi progetti di beneficenza e ha collaborato con diverse organizzazioni non governative per sostenere i diritti dei bambini e delle famiglie in tutto il mondo. Ha anche sostenuto attivamente la lotta contro la discriminazione e l’odio basato sull’orientamento sessuale e l’identità di genere.

In generale, Ricky Martin è un artista che non solo ha avuto una carriera musicale di successo, ma anche una carriera come attore e attivista sociale. Ha continuato a essere una forza importante nell’industria musicale e nella comunità LGBT, e continua ad essere una voce importante per la giustizia e l’uguaglianza. Attualmente, l’artista è impegnato nella promozione del suo ultimo album, ma anche nel continuare a sostenere cause sociali e culturali importanti.

Attualmente, Ricky Martin è impegnato nella promozione del suo nuovo album “Play” pubblicato nel 2019 ed è tuttora in tournée per supportare l’album.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img