IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEQuarta dose: Cile, dopo Israele, anticipa per fermare Omicron
Questa notizia si trova quiQuarta dose: Cile, dopo Israele, anticipa per fermare Omicron

Quarta dose: Cile, dopo Israele, anticipa per fermare Omicron

pubblicità

Quarta dose: il Cile, come Israele, anticipa la somministrazione a gennaio partendo inizialmente per chi è a rischio.
Il ministro cileno della Salute, Enrique Paris, ha confermato che il Comitato scientifico che lo assiste prevede un aumento dell’incidenza della variante Omicron all’inizio dell’anno, ed ha stimato che “la regione metropolitana di Santiago avrà un aumento del 51% dei casi”.

Il Cile ha così deciso di anticipare a gennaio la campagna vaccinale con la quarta dose di richiamo intanto per chi è a rischio. La decisione a causa dell’aumento dei casi di Omicrón, della pandemia e di fronte al fatto che nelle ultime 24 ore ancora una volta sono stati superati i 10.000 contagi.
“Inizieremo a gennaio con la quarta dose – ha spiegato Paris in una intervista con la tv Canal 13 – pensando prima di tutto alle persone che hanno maggiori rischi immunitari, come gli anziani e le persone che lavorano nel settore sanitario.

“Sarà – ha infine detto – il presidente Sebastián Piñera a fare l’annuncio, che a lui spetta, dell’avvio ufficiale della campagna di vaccinazioni questa settimana”. L’avvio del processo di immunizzazione con la quarta dose, notano i media cileni, è in anticipo di un mese rispetto a quanto le autorità avevano programmato per febbraio.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img