IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGETruffe ai danni dello StatoProfessore gestisce 144 condomini come 'secondo lavoro'. Truffa da un milione di euro
Questa notizia si trova quiTruffe ai danni dello StatoProfessore gestisce 144 condomini come 'secondo lavoro'. Truffa da un milione di...

Professore gestisce 144 condomini come ‘secondo lavoro’. Truffa da un milione di euro

pubblicità

La Tasi è scaduta, ma c'è la proroga

Secondo lavoro in nero, una caratteristica italiana, solo che però quando le cose si mettono male le sanzioni sono dolorose.

E’ accaduto a due dipendenti pubblici che svolgevano da tempo, senza alcuna autorizzazione, e di conseguenza senza alcuna dichiarazione, doppio lavoro.

La guardia di finanza di Torino
ha scoperto questa truffa che vale oltre 1,5 milioni di euro, commessa da due dipendenti pubblici che, in parallelo al loro lavoro, gestivano una serie di condomini con tanto di partita Iva.

In particolare, un dipendente pubblico ha amministrato 33 condomini guadagnando in 10 anni 450.000 euro, mentre un insegnante con la gestione di 144 condomini ha percepito oltre 1 milione di euro.

Per i due dipendenti infedeli inizierà ora un procedimento disciplinare e l’iter per il recupero di tutti i compensi relativi agli incarichi extra-istituzionali ricoperti negli ultimi 10 anni, mentre per i committenti, che per legge avevano l’obbligo di appurare che il professionista non fosse un pubblico dipendente, è prevista una sanzione amministrativa commisurata agli emolumenti corrisposti all’impiegato pubblico negli ultimi 5 anni che, se pagata entro 60 giorni, è ridotta a un terzo.

Laura B.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img