IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
13.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEPoliticaPortogruaro, il sindaco si dimette
Questa notizia si trova quiPoliticaPortogruaro, il sindaco si dimette

Portogruaro, il sindaco si dimette

Il primo cittadino ha rassegnato le dimissioni

pubblicità

Portogruaro, il sindaco Florio Favero ha rassegnato le dimissioni.
Favero aveva vinto le elezioni nel 2020 contro l’uscente primo cittadino, Maria Teresa Senatore, ma ieri mattina, mercoledì 18 agosto 2022, ha rassegnato ufficialmente le dimissioni.
Una scelta non semplice, arrivata al termine di un periodo difficile con divisioni interne alla coalizione di maggioranza.

Nella comunicazione che accompagna le dimissioni inviata a consiglieri, assessori e al prefetto di Venezia, Vittorio Zappalorto, Favero ha spiegato: “Con rammarico abbandono il percorso intrapreso. Ritengo moralmente inaccettabile dover ogni giorno riconquistare il pieno mandato conferito dagli elettori, che fin dall’inizio è stato avversato con ogni mezzo dai banchi di una parte della maggioranza. La conseguenza è stata quella di vedere scritte pagine indegne di trattative e ragioni personali, governate da logiche che in nome dell’amore che nutro per la mia città, non posso e non voglio accettare”.

L’ormai ex sindaco parla di mancanza di condizioni per poter proseguire l’incarico. “Non c’è dignità per un’Amministrazione costretta alla ricerca di un continuo equilibrio caratterizzato da personalismi e pressioni anche indebite, a cui non intendo subordinare il mio lavoro e il bene dell’intera città”.

Favero ha infine ringraziato i sostenitori e i cittadini che hanno creduto in lui.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img