IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 26 Marzo 2024
8.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREPortabagagli abusivo aggredisce dipendente FS alla Stazione di Venezia
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREPortabagagli abusivo aggredisce dipendente FS alla Stazione di Venezia

Portabagagli abusivo aggredisce dipendente FS alla Stazione di Venezia

pubblicità

Portabagagli abusivo aggredisce dipendente FS alla Stazione di Venezia

Arriva la bella stagione, si alzano le temperature e torna il gran numero di turisti a Venezia, e con loro gli abusivi. E ancora, ricominciano gli episodi di violenza. L’ottavo quest’anno per l’esattezza a Santa Lucia, ai danni del personale del Gruppo Fs Italiane impegnato nell’attività di contrasto all’abusivismo.

Questa mattina verso le 8.40 al binario 6 della stazione un ferroviere ha tentato di allontanare un portabagagli abusivo, di nazionalità romena, dal Frecciabianca 9712 per Torino e ha dovuto scontrarsi con l’aggressività dello straniero che si è visto “ostacolato” nel suo lavorare. Irregolarmente.

Lo straniero non era un volto nuovo ma uno già segnalato più volte e allontanato dalla stazione, tornato questa volta in compagnia di un altro “collega” per riprendere l’attività irregolare. Quando l’addetto FS ha tentato di allontanarlo questo avrebbe reagito con una testata e poi con calci.

L’aggressore è stato individuato e identificato mentre la vittima si è recata al pronto soccorso dell’ospedale dell’Angelo di Mestre per farsi curare e refertare: “Sarà assistito – spiega una nota di Trenitalia – dalla tutela legale che il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane mette a disposizione dei propri dipendenti vittime di aggressione e violenze”.

Il lavoratore è stato dimesso dal pronto soccorso con una prognosi di cinque giorni e si è rivolto agli uffici della polfer di Mestre per presentare denuncia.

Il problema dei portabagagli abusivi è una piaga costante a Venezia, che peggiora nel periodo estivo quando la città si riempe di turisti.

Paolo Pradolin

13/04/2016

(cod portabave)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img