5 x 1000
HomePiazza Ferretto (Mestre): la Giunta approva 'Pianino' per regolamentare plateatici

Piazza Ferretto (Mestre): la Giunta approva ‘Pianino’ per regolamentare plateatici

La Giunta approva il “pianino” di Piazza Ferretto a Mestre. Costalonga: “Così salvaguardiamo un luogo simbolo e tuteliamo le attività”.

Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!

Clicca qui e iscriviti subito

Gratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!

La Giunta comunale ha approvato su proposta dell’assessore al Commercio Sebastiano Costalonga, la delibera con la quale viene ratificato l’accordo già raggiunto in Conferenza di Servizi tra il Comune di Venezia e la Soprintendenza in merito al “pianino” di Piazza Erminio Ferretto a Mestre.
Si tratta dell’unico pianino previsto in Terraferma e nasce dalla volontà di regolamentare i plateatici considerando il carattere storico della piazza e al fine di favorire un armonioso sviluppo economico della piazza.

“Unico nel suo genere in terraferma, questo pianino rientra in un programma di pianificazione del territorio che punta a favorire uno sviluppo economico in armonia con la Città – commenta Costalonga. Il pianino individua delle zone all’interno delle quali è possibile occupare il suolo pubblico, per una superficie massima complessiva di 750 mq, così da tutelare le attività che hanno già una concessione di occupazione, ma sottolineando l’importanza di avere negozi che offrano servizi alla cittadinanza, non solo presenza di locali bar e ristoranti, e salvaguardando, nel contempo, la tutela del paesaggio, la viabilità e la pubblica sicurezza in caso di manifestazioni”.

I nostri articoli saranno sempre gratuiti se abbiamo il vostro sostegno.

Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.

CF: 94073040274

Scopri come fare

“In questo periodo storico di cambiamenti sociali e crisi economica, l’Amministrazione vuole essere vicina alle attività attraverso un percorso ragionato, che punta ad aiutare le attività ad uscire dalla crisi, sempre nel rispetto della nostra città. Un esempio è la disposizione riguardante l’utilizzo di impianti di riscaldamento/raffreddamento, elettrici e a gas, e installazione di barriere frangivento nei plateatici delle attività di somministrazione di alimenti e bevande della Terraferma”.

redazione mestre
redazione mestre
Le notizie dalla "terraferma". redazione@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
sono vietate anche le riproduzioni parziali di titoli, testi, foto, attraverso sistemi automatici (cd aggregatori)

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

Persa qualche notizia? Le ultime:

La Voce di Venezia radio

Se non è partita la musica clicca play sul triangolino in basso
In onda ora
ON AIR NOW
vai alla HOME PAGE