IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
10 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEPestaggio in Campo SS. Apostoli, identificati responsabili: tutti minorenni
Questa notizia si trova quiPestaggio in Campo SS. Apostoli, identificati responsabili: tutti minorenni

Pestaggio in Campo SS. Apostoli, identificati responsabili: tutti minorenni

pubblicità

Aggredita mentre sta rincasando: gettata a terra e rubata la borsa

In Campo SS. Apostoli era avvenuto un pestaggio in piena regola, con giovani che infierivano con violenza contro un turista in inferiorità fisica oltre che numerica.

Oggi la Polizia locale ha reso noto che è stata consegnata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia una comunicazione di notizia di reato redatta a carico di tre soggetti residenti nel Comune di Venezia sia in centro storico che a Mestre.

Le indagini per arrivare ai responsabili, iniziate il 2 dicembre scorso, della violenta aggressione perpetrata da un gruppo di giovani nei confronti di un turista straniero, sono state formalmente concluse nei giorni scorsi con la convocazione dei minori sottoposti ad indagine e dei rispettivi genitori, e le prime contestazioni dei reati ipotizzati.

I fatti risalgono al 2 dicembre, quando, verso le 20.40, la pattuglia del Nucleo di Pronto impiego Centro storico della Polizia Locale, impegnata in un servizio di pattugliamento della Strada Nuova, era intervenuta in campo Santi Apostoli per la segnalazione di un’aggressione. I sanitari avevano soccorso e poi trasferito all’ospedale civile di Venezia un cittadino brasiliano, di 40 anni, con il volto tumefatto e sanguinante, che aveva riportato un trauma cranio-facciale con frattura delle ossa nasali.

Le indagini per rintracciare i colpevoli del gesto erano scattate immediatamente con l’acquisizione delle testimonianze dei negozianti, degli esercenti e dei passanti che avevano assistito all’aggressione.

Grazie alla collaborazione della cittadinanza e alle immagini rilevate dal sistema di videosorveglianza della Polizia Locale sono stati prima individuati e poi identificati i tre giovani autori del pestaggio, di età compresa tra i 15 e i 16 anni. L’aggressione è avvenuta per futili motivi, senza provocazione da parte del malcapitato, che si reggeva a fatica in piedi perché ubriaco.

I tre giovani sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria minorile per il reato di lesioni volontarie pluriaggravate, aggravate dal gruppo, da futili motivi e dallo stato di minorata difesa della parte offesa.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img