IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 26 Marzo 2024
9.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREPescherie di Venezia, a Rialto nuovi tendaggi. Il lavoro a Sacaim
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREPescherie di Venezia, a Rialto nuovi tendaggi. Il lavoro a Sacaim

Pescherie di Venezia, a Rialto nuovi tendaggi. Il lavoro a Sacaim

pubblicità

Pescherie di Venezia, a Rialto nuovi tendaggi. Il lavoro a Sacaim

Se ne parlava da tempo, ora arriva anche il via definitivo. Approvato il progetto di riordino e sostituzione dei tendaggi alle Pescherie vecchie e nuove di Rialto, condiviso con la Soprintendenza di Venezia, si sono concluse le procedure della gara per l’aggiudicazione dei lavori.
E’ stato così stipulato il contratto d’appalto con Sacaim Spa, risultata migliore offerente tra le 16 ditte invitate, con un ribasso d’asta del 28,465%.

“Finalmente – ha sottolineato l’assessore comunale di Venezia al Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto – abbiamo risolto un problema che, oltre a rappresentare aspetti di degrado dell’arredo urbano proprio nell’area, cuore commerciale della città storica, qual’è il mercato e la pescheria di Rialto, avrebbe potuto provocare l’intervento sanzionatorio con la Procura della Repubblica di Venezia. Grazie ad un lavoro di dialogo e coordinamento svolto dall’Assessorato, che ha visto coinvolti innanzitutto gli operatori commerciali e tutte le numerose istituzioni competenti siamo riusciti in un tempo relativamente breve a trovare una soluzione condivisa che migliorerà decisamente l’aspetto della Pescheria e dell’area commerciale connessa”.

I lavori si svilupperanno in una prima fase della durata di circa 20 giorni per la produzione degli elementi e in una seconda e conclusiva fase della durata di circa 10 giorni per lo smontaggio delle vecchie tende e il montaggio delle nuove. L’intera opera, così come concordato con gli operatori per ridurre al minimo i disagi, si svolgerà nel corso di un mese, completandosi dopo il periodo delle festività pasquali con l’installazione delle nuove tende, presumibilmente nella prima settimana di aprile. I lavori verranno svolti al pomeriggio dei giorni feriali e il lunedì tutta la giornata, in modo da non intralciare il regolare svolgimento del mercato del pesce.

16/03/2016

(cod peschalto)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img