Pearl Jam a Padova: la città è pronta. Guida all’evento, info pratiche e orari

I Pearl Jam sono in Italia con tre concerti-evento: il 24 giugno a Padova allo Stadio Euganeo, tappa centrale del tour europeo di 14 date. Il tour estivo è partito il 12 giugno da Amsterdam e si concluderà il 14 luglio a Lisbona. La band ritornerà ad esibirsi a Roma dopo 21 anni (l’ultima volta fu al PalaEur nel 1996) e per la prima volta a Padova e Cracovia.

In considerazione dei controlli di sicurezza straordinari che saranno effettuati dalle Forze dell’Ordine è importante che il pubblico arrivi allo stadio con largo anticipo, per consentire di svolgere in maniera fluida i controlli, effettuati anche con metal detector a portale (tipo aereoporto). Sono consigliati inoltre mezzi alternativi, come bus, bus navetta, moto e biciclette.
Le vendite sono state effettuate con sistema nominativo: munirsi di documento per i controlli e non acquistare biglietti dai venditori abusivi.

ORARI
– apertura cancelli ore 16:00
– apertura biglietteria per ritiro prenotazioni ore 11:00
– apertura biglietteria 16.30, per disabili e accrediti Numero informazioni 049/ 8644888

PARCHEGGI
Parcheggi Zona Stadio

Per il concerti l’Amministrazione comunale, vista la grande affluenza prevista, ha predisposto una serie di provvedimenti per consentire al pubblico di raggiungere agevolmente lo stadio.

– Park Stadio Euganeo Sud asfalto.
– Park Stadio Euganeo Sud (a destra del Palaindoor) area verde.
– Park Stadio Euganeo Sud / Ovest area verde.
– Park Gran Teatro Geox asfalto (Dal parcheggio del Gran Teatro Geox parte un percorso pedonale che si snoda attraverso via Montà, via da Noli e viale Nereo Rocco).
– Park Nord Via Due Palazzi

Park aree verdi saranno disponibili compatibilmente con le condizioni meteo dei giorni degli spettacoli e dei precedenti.

Posti disponibili fino ad esaurimento

Parcheggi Padova Zona Ovest
– Parcheggi di Limena, zone adiacenti a via Cesare Battisti, Limena – Bata e hotel Crowne Plaza (via del Santo);
– Area di sosta in via Due Palazzi, con accesso esclusivo da via Montà e da via Sacro Cuore – attenzione: in caso di pioggia l’area di sosta non viene utilizzata;

Parcheggi Padova Zona Est
– Parcheggio zona Fiera-Tribunale, via Goldoni/via Tommaseo
– Parcheggio Padova Centro Park (Ex Cledca), incrocio via Gozzi con via Trieste; piazzale Boschetti, via Vecchio Gasometro;
– Parcheggio Ex Canova, via Sarpi;
– Parcheggio Central park, via Annibale da Bassano.

BUS NAVETTA
Il servizio di bus navetta in andata è attivo indicativamente dalle ore 15:00 alle 21:15.
Il servizio di bus navetta al ritorno è attivo dal termine del concerto alla fine del servizio.

La linea 1
1. Stanga, inizio Via Venezia, Lato Cittadella
2. Fronte Tribunale
3. Stazione
4. Via Sarpi, ex Canova
5. Stadio

La linea 2 congiunge i parcheggi di Limena allo stadio Euganeo.
Capolinea: Via Cesare Battisti intersezione con Via 4 Novembre
1. Via Breda prima della rotonda direzione tangenziale, vicino alla ditta Candeo
2 . Hotel Crowen Plaza

Al termine del concerto i bus navetta per il ritorno si trovano al parcheggio nord dello stadio Euganeo.

COME ARRIVARE
In auto
Domenica 24 giugno 2018, indicativamente dalle prime ore del pomeriggio, a seconda delle condizioni del flusso veicolare, potranno venire chiuse le vie di accesso allo stadio Euganeo. Dall’autostrada A4: uscire al casello di Padova Ovest e poi seguire i cartelli “Stadio”.

Per chi proviene da Bologna: Uscire a Padova Sud (Padova Industriale o Interporto). Per chi viene dalla Tangenziale Ovest: Prendere l’uscita “Stadio”.

Con i mezzi pubblici
IN TRENO
Stazione Ferroviaria Padova Centrale e prendere l’autobus linea LS (Stazione FS – Piazza Garibaldi – Tangenziale Ovest – Stadio).

IN AEREO
Arrivando all’Aeroporto Marco Polo di Venezia prendere l’autobus 25A fino alla stazione di Venezia Mestre, poi treno direzione Bologna con fermata a Padova Centrale. A seguire prendere l’autobus linea LS (Stazione FS – Piazza Garibaldi – Tangenziale Ovest – Stadio).

ACCESSO PER DIVERSAMENTE ABILI
L’organizzatore ha predisposto all’interno del luogo dell’evento uno spazio riservato con disponibilità assegnata con prenotazione – Posti terminati.

BIGLIETTI
Per facilitare l’accesso, seguire l’indicazione del COLORE dell’ingresso sul biglietto, corrispondente ai diversi accessi allo Stadio e ubicati in prossimità dei cancelli.

– marrone gradinata ovest
– giallo e arancio per tribuna centrale ovest
– verde per il prato
– oro per prato Gold
– rosso per tribuna fattori
– azzurro e grigio per tribuna centrale
– est rosa gradinata est
– bianco curva nord

Gli unici biglietti autorizzati all’ingresso sono quelli acquistati attraverso i canali ufficiali In nessun caso potranno essere rilasciati duplicati.

Potrà essere richiesta l’esibizione del tagliando integro in qualsiasi momento e dovrà comunque essere conservato fino all’uscita.

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here