IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEUlss 3 Serenissima (ex Ulss 12 Veneziana)Graduatorie errate e sbagli al concorso infermieri Ulss: "Ammettete tutti"
Questa notizia si trova quiUlss 3 Serenissima (ex Ulss 12 Veneziana)Graduatorie errate e sbagli al concorso infermieri Ulss: "Ammettete tutti"

Graduatorie errate e sbagli al concorso infermieri Ulss: “Ammettete tutti”

Come ha confermato l'Ulss 3 Serenissima: "... nella graduatoria un numero consistente di erronee associazioni candidato-compito...". Hai detto niente...

pubblicità

Riforma delle Ulss passata: diminuite da 21 a 9

Salendo di causa in causa si arriva alla causa prima: la graduatoria arzigogolata. Sarebbe divertente se non riguardasse il futuro di quegli infermieri che aspirano ad un lavoro e dentro questo concorso ci hanno messo impegno e speranze.

«Ammettere tutti alla prova scritta», sarebbe la soluzione richiesta da molti concorrenti, anche se luci e ombre dovrebbero essere meglio orientate per tranquillizzare i 4.200 infermieri che hanno partecipato alla prova che si è svolta al palazzetto Taliercio, dato che molti di loro hanno il ricorso al Tar in tasca visti gli “errori” commessi in fase di graduatoria, errori ammessi dalla stessa Usl 3.

Le “stranezze” che hanno stravolto la graduatoria sarebbero stati causati da un “difettoso” abbinamento tra le identità dei candidati e gli elaborati presentati. Come ha confermato l’Ulss 3 Serenissima: “… nella graduatoria un numero consistente di erronee associazioni candidato-compito…”. Hai detto niente.

Una prova, quindi, dagli esiti contraddittori rivelati da una pubblicazione improbabile, subito ritirata a causa dei tanti errori riguardo gli abbinamenti imprecisi di nomi e punteggi, che ha dimostrato, in questa circostanza, la carenza della Psychometrics di Padova, cui l’Usl aveva affidato l’onere della conduzione della prova.

Forse le bizze del computer, forse la sfortuna, forse la mano umana o la disattenzione, hanno fatto sì che la graduatoria giusta (si spera) venga pubblicata con cinque giorni di ritardo, con tanto di correzioni e con l’auspicio di sedare le tante e comprensibili polemiche.

Forse proprio l’ammissione di tutti i partecipanti alla prova scritta avrebbe la forza di decongestionare le aspettative violate di lavoratori alle prese con il loro domani, molti dei quali sono arrivati da tante e lontane regioni italiane e che in fondo all’Usl chiedono solo serietà e chiarezza.

Andreina Corso

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Il 1° e 2° non solo sono fidanzati ma stanno anche lavorando nella stessa ULSS 3 Serenissima a tempo determinato. Ci sono colleghi venuti dalla Sicilia e dalla Sardegna, solo per citare le regioni più lontane, colleghi che hanno organizzato un pullman, con relative spese e levatacce, colleghi che dati i tempi e la disorganizzazione hanno perso un treno di cui avevano già pagato la prenotazione, per cosa? perché dei palloni gonfiati convinti di poter fare le cose a loro piacimento purtroppo in questo paese sono liberi di farlo.

  2. Nei primi 100 , 60 sono di Padova, il 1° e 2° in graduatoria sono fidanzati, se questo non è una truffa allora si capisce che siamo in Italia, una Repubblica di Banana JO.
    Svegliamoci e mandiamo in galera questi imbroglioni Padovani,illustri scienziati della minchia.
    Copioni come il ministro Madia

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img