IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
7.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEPapa FrancescoPapa Francesco lancia "Xmas Fact" per Venezia: "Seguiteci!" La web trasmissione dello Iusve
Questa notizia si trova quiPapa FrancescoPapa Francesco lancia "Xmas Fact" per Venezia: "Seguiteci!" La web trasmissione dello...

Papa Francesco lancia “Xmas Fact” per Venezia: “Seguiteci!” La web trasmissione dello Iusve

pubblicità


Papa Bergoglio lancia “Xmas Fact”, la web trasmissione natalizia di Cube Radio, la radio universitaria dello Iusve (Istituto universitario salesiano Venezia). Una produzione multimediale che entrerà nelle case per tutto dicembre con curiosità e riflessioni sul Natale, il tutto sul web e sui social.

Si parlerà del Natale e di curiosità natalizie, con brevi riflessioni legate alle Sacre Scritture in un clima di festa che accompagnerà i radioascoltatori dalla prima domenica di dicembre sino al giorno di Natale. Si chiama #XmasFacts ed è la nuova produzione multimediale di Cube Radio che ha preso il via ufficiale oggi con un tocco di papa Francesco in occasione dell’udienza generale in piazza San Pietro. Il «lancio» lo ha fatto proprio Papa Bergoglio: «Seguiteci!»

«Il percorso di comunicazione per contagio che abbiamo attivato – spiega Marco Sanavio, direttore di Cube Radio- è destinato prioritariamente agli studenti universitari e ai loro coetanei ma è pensato anche per quanti non hanno grande confidenza con la pratica cristiana ma accolgono volentieri proposte di spiritualità non convenzionale».

Un «click» a tutti gli effetti per dare il via al progetto, quello che il Santo Padre oggi ha dato direttamente sul tablet di Jasmine Pagliarusco e Mattia Franchini, studenti dello Iusve di Mestre.

«#XmasFacts – dice Federico Gottardo, l’incaricato per la Pastorale universitaria dello Iusve che ha incontrato il Papa insieme ai due studenti – è nato per aiutare i giovani universitari, e non solo, a seguire in itinerario di Avvento che potesse incuriosirli e, nel contempo, farli riflettere proponendo domande stimolanti più che risposte esaustive».

«Questa iniziativa – aggiunge Nicola Giacopini, direttore di Iusve- vuole offrire, in stile salesiano, profondo, allegro ed innovativo, delle “pillole” di sapienza cristiana sulla vita: Vangelo proposto anche nei luoghi digitali».

Ogni messaggio potrà essere ascoltato sul sito di Cube Radio e verrà diffuso ogni giorno attraverso tutti i canali social: Telegram (@iusvecuberadio), Youtube, Twitter, Instagram, Facebook e sarà reso disponibile anche in posta elettronica con l’iscrizione a un sistema di mailing raggiungibile da www.cuberadio.it oltre che con una “stil” di Alexa che potrà essere inserita nel sommario quotidiano di notizie.

Il principale media partner sarà Aleteia.org, uno dei più grossi network cattolici di informazione online che rilancerà quotidianamente i video ideati e prodotti con tecniche sofisticate di stop motion dal prof. Luca Chiavegato dello Iusve, ritrasmessi anche da dalle emittenti venete Cafè TV 24 e Telepace mentre l’audio, prodotto da Elias Manzon, verrà trasmesso a partire dal 1 dicembre, oltre che da Cube Radio, anche da Radio Venezia in modulazione di frequenza sui 92.4 MHz.

(per approfondire: Papa Francesco)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img