IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
12.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEPiazza San Marcoa Venezia: 9 luglio, Piazza San Marco
Questa notizia si trova quiPiazza San Marcoa Venezia: 9 luglio, Piazza San Marco

a Venezia: 9 luglio, Piazza San Marco

pubblicità

Paolo Conte a Venezia: sono dunque ripresi i grandi eventi in Piazza San marco, dopo l’annuncio dei concerti di Laura Pausini a Venezia, ecco Paolo Conte, maestro e artista raffinato della musica.

Domenica 9 luglio 2023 Paolo Conte si esibirà in Piazza San Marco, a Venezia, dopo lo straordinario live al Teatro alla Scala di Milano, che ha registrato il tutto esaurito a poche ore dalla messa in vendita. L’autore di “Azzurro”, canzone divenuta un classico della musica italiana, tanto che nel 2007 è risultata in un sondaggio al primo posto tra le canzoni italiane più famose e cantate nel mondo (spodestando l’altrettanto celebre Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno) Paolo Conte torna live in Piazza San Marco a distanza di 14 anni dal concerto del 31 luglio 2009 insieme all’Orchestra Sinfonica di Venezia.

E sarà una serata-evento, con una speciale scaletta, con cinque brani diversi, presentata per la prima volta durante il concerto alla Scala. Assieme al cantautore l’ensemble orchestrale di undici musicisti eccezionali: Nunzio Barbieri (Chitarra e Chitarra Elettrica), Lucio Caliendo (Oboe, Fagotto, Percussioni e Tastiere), Claudio Chiara (Sax Contralto, Sax Tenore, Sax Baritono, Flauto, Fisarmonica, Basso e Tastiere), Daniele Dall’Omo (Chitarre), Daniele Di Gregorio (Batteria, Percussioni, Marimba e Piano), Luca Enipeo (Chitarre), Francesca Gosio (Violoncello), Massimo Pitzianti (Fisarmonica, Bandoneon, Clarinetto, Sax Baritono, Piano e Tastiere), Piergiorgio Rosso (Violino), Jino Touche (Contrabbasso, Basso elettrico e Chitarra Elettrica) e Luca Velotti (Sax Soprano, Sax Tenore, Sax Contralto, Sax Baritono e Clarinetto).

Il concerto di PAOLO CONTE in Piazza San Marco è organizzato da Veneto Jazz e Zen Production in collaborazione con la Città di Venezia, Teatro La Fenice e Vela Spa, con il sostegno di Ministero della Cultura e Regione del Veneto, nell’ambito della XV edizione di Venezia Jazz Festival.

Inizio concerto ore 21.00.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img