IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEordinanzaPanevin vietati per l'emergenza sanitaria nel comune di Venezia
Questa notizia si trova quiordinanzaPanevin vietati per l'emergenza sanitaria nel comune di Venezia

Panevin vietati per l’emergenza sanitaria nel comune di Venezia

pubblicità

Panevin vietati: dal 31 dicembre al 9 gennaio i falò collegati alla tradizione del “Panevin” sono cancellati. Il divieto vale per tutto il territorio del Comune di Venezia. Saranno vietati tutti i tipi di falò, pubblici e privati, collegati alla tradizione del “Panevin”.
E quanto scritto nell’ordinanza sindacale che ha appunto per oggetto “Misure complementari ai provvedimenti nazionali e regionali di prevenzione e contenimento del rischio sanitario connesso all’emergenza Covid-19”. La decisione è stata presa dopo l’ultima riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica C.P.O.S.P. del 29 dicembre 2021.

I falò appartenenti soprattutto alla tradizione contadina per divinazione sui raccolti futuri, sono così annullati esattamente come un anno fa.
“Considerato che – si legge nel provvedimento – nel territorio comunale un ulteriore pericolo di assembramenti può derivare dai ‘Panevin’… è necessario vietare i falò collegati a questa tradizione, onde prevenire il contagio da coronavirus.”
Le violazioni all’ordinanza saranno punite con una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. … Peccato che non siano stati vietati per la grave situazione di inquinamento in cui versa la provincia di Venezia e la regione intera… Con via Tagliamento che è arrivata a quasi il doppio dei giorni di superamento per le polveri PM10 !!!
    Incredibile, non ci son parole…!!!!

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img