23.3 C
Venezia
lunedì 20 Settembre 2021

Palazzo Da Mula (Murano) concesso dal Comune ad associazioni che promuovono la caccia. Lettere

HomeLa ProtestaPalazzo Da Mula (Murano) concesso dal Comune ad associazioni che promuovono la caccia. Lettere

"Palazzo da Mula, a Murano, concesso dal Comune di Venezia per 5 anni, con procedura semplificata e in comodato gratuito (a differenza di altri casi), ad associazioni che praticano la caccia...".

Abbiamo appreso dalla stampa, con preoccupazione e indignazione, che il Comune di Venezia ha concesso per 5 anni, con una procedura semplificata e in comodato gratuito (a differenza di altri casi), la prestigiosa sede di Palazzo Da Mula a Murano ad una ventina di associazioni, tra cui alcune che praticano e propugnano la caccia.
Sempre con preoccupazione e indignazione leggiamo che queste potranno esporre nelle sale la documentazione video e fotografica della loro attività e che, per il prossimo 23 maggio, hanno programmato un’iniziativa coinvolgente in particolare i bambini.
Riteniamo quantomai deleterio che si diffondano e si insegnino pratiche così violente ed assassine, di sopraffazione di altri esseri viventi, in un mondo e in un periodo in cui la violenza peraltro dilaga in tanti modi, anche tra i giovanissimi.
Chiediamo pertanto che il Comune e la relativa Municipalità non diano alcun patrocinio all’iniziativa, che anzi dovrebbe venir annullata.

Sottolineiamo da ultimo che, come noto, la stragrande maggioranza degli italiani è contraria alla caccia e che sempre più si va affermando – anche a livello normativo – una coscienza di rispetto ed empatia verso gli animali. Valori che peraltro sono nello Statuto stesso del nostro Comune e nel suo Regolamento in materia.

Gruppo Vegan Venezia – Lav Venezia – Gruppo Veganzi – Associazione Dingo – AmicoAlbero – Adesso! – Ecoistituto del Veneto Alex Langer – Lega nazionale per la difesa del cane, Sezione di Venezia – ENPA, Sezione di Venezia – LAC, Sezione di Venezia

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Dovete scrivere la verità, che la giornata dedicata ai bambini riguarda la pesca amatoriale. Mentre un domani se saranno fatte attività dai cacciatori , ai bambini, riguarderanno la promozione per la cura e il ripristino degli ecosistemi lagunari visto che l’ambiente è la risorsa principale della vita.

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor