5 x 1000
HomeLETTERE AL GIORNALE"I padroni sono maleducati e la gente se la prende con i...

“I padroni sono maleducati e la gente se la prende con i cani”. Lettere

Purtroppo il fatto che i padroni siano degli schifosi maleducati fa si che le persone se la prendano con i cani… A volte mi capita di attraversare calli o campi completamente inondati di feci che queste persone che sostengono di amare i propri animali lasciano senza raccogliere. Un vomito totale anche davanti alle scuole dove […]

Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!

Clicca qui e iscriviti subito

Gratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!

Purtroppo il fatto che i padroni siano degli schifosi maleducati fa si che le persone se la prendano con i cani…
A volte mi capita di attraversare calli o campi completamente inondati di feci che queste persone che sostengono di amare i propri animali lasciano senza raccogliere.
Un vomito totale anche davanti alle scuole dove escono i bambini la maggior parte delle volte senza fare attenzione, distribuendo il regalino per tutta la strada, magari in Agosto, con il fresco.
Mi viene da pensare poi ad una cosa, come saranno i loro appartamenti internamente? A voi la sentenza…
Chiaramente incrocio anche persone che girano con la bottiglietta d’acqua da versare alla minima pipì dell’animale… chapeau. Queste persone probabilmente amano veramente i componenti della propria famiglia, come io amo gli animali.
Saluti, scrivendo questo messaggio stavo per pestare 3 “me*de”….

lettera firmata

I nostri articoli saranno sempre gratuiti se abbiamo il vostro sostegno.

Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.

CF: 94073040274

Scopri come fare

In risposta a: “Ogni giorno i regali dei padroni dei cani davanti, ma la Control Room? O c’è la privacy per i cani intenti nel …”.

Dai nostri lettori
Dai nostri lettori
Lettere al Giornale: le vostre segnalazioni. Un canale sempre aperto per i nostri lettori: redazione@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
sono vietate anche le riproduzioni parziali di titoli, testi, foto, attraverso sistemi automatici (cd aggregatori)

4 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. A me questa gente fissata con i cani e che poi non rispetta gli altri animali perché se ne nutre mi fa paura …completamente egoisti e irragionevoli. Sono 10 anni che il cane del vicino mi rovina la vita abbaiando di continuo e non c’è stato verso di farlo smettere…perché il cane ha diritto di abbaiare ! E il mio diritto di aprire una finestra e di non essere disturbato dopo aver pagato 20 anni di mutuo per comprare un bilocale a Firenze dove è finito? Ma per favore… canari curatevi!

  2. I padroni che lasciano la sporcizia per strada andrebbero multati gravosamente. Anch’io ho un cane ma pulisco addirittura se per caso la fa, tipo in Campo Ghetto, dove ci sono degli alberi e quindi della terra intorno, pensando che poi ci saranno dei bambini che andranno a giocare. Non sopporto nemmeno chi raccoglie con i sacchetti e poi questi vengono buttati negli angoli delle calli: fanno ancora più schifo. Forse sono una persona anomala, ma è così. Ma pensiamo anche ai turisti che vomitano, pisciano e anche ca….no nelle calli. Certo noi dobbiamo assolutamente pulire ciò che lasciano i nostri animali: ma questi? Sono persone che dovrebbero avere il buon senso almeno di pulire le proprie schifezze, o coprirle, che poi noi, girando l’angolo e non accorgendocene, pestiamo orgogliosamente.

  3. Buongiorno,guardi da proprietaria di cani le do assolutamente ragione.
    Noto con grande rammarico che moltissimi proprietari di cani a Venezia mancano di totale senso civico e di educazione ,contribuendo ad alimentare l’intolleranza verso chi invece si comporta seguendo le regole e soprattutto alimentando l’odio verso i nostri amici animali.
    C’è gente poi che li odia a prescindere ma ignorero’ di proposito tale categoria.
    Cmq ,oltre a non raccogliere le deiezioni ,per alcuni concittadini vige anche l’usanza indecente di raccogliere le deiezioni in sacchettini che vengono poi regolarmente abbandonati a bordo strada perché tanto ci pensa lo spazzino e tanto con un rapido lancio è più difficile essere beccati dagli ispettori ambientali che con i sacchi di pattume.Il tutto naturalmente con buona pace del decoro che tanti ,a volte gli stessi autori di tale gesto,invocano in una città monumentale e conosciuta in tutto il mondo come Venezia.E’ vero a volte mancano i cestini ma basta portare pazienza e aspettare di trovarne uno oppure fare richiesta sul portale IRIS del Comune.Del resto prendere un cane è una scelta che va affrontata con consapevolezza e conoscenza del regolamento comunale sul benessere animale che noto ben pochi si prendono la briga di consultare per prima di aprire la propria casa ad un cane.
    “Purtroppo Venezia non è esattamente una citta’ a misura di cane”:si assolutamente,mancano aree verdi di sgambamento adeguate ed attrezzate per i nostri amici e questo è verissimo ma non è passando con le proprie azioni dalla ragione al torto che si otterrà qualcosa.
    Qualcuno s’indignera’ sentendo ledere la propria liberta’ ma le deiezioni vanno raccolte e messe nei cestini e mi permetto anche di aggiungere e sottolineare che i cani se tenuti a guinzaglio e ben vigilati non sporcano ovunque.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

Persa qualche notizia? Le ultime:

La Voce di Venezia radio

Se non è partita la musica clicca play sul triangolino in basso
In onda ora
ON AIR NOW
vai alla HOME PAGE