IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 16 Aprile 2024
9.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGErapporti in retePadova, ruba identità per incontri online: "Sono un poliziotto", adescava donne
Questa notizia si trova quirapporti in retePadova, ruba identità per incontri online: "Sono un poliziotto", adescava donne

Padova, ruba identità per incontri online: “Sono un poliziotto”, adescava donne

pubblicità

padova finto poliziotto 200124

Padova: usava falsi profili ‘rubando’ identità in internet. Lo scopo: fingersi poliziotto per adescare donne, però finisce denunciato.

Si fingeva infatti un poliziotto per adescare donne sui social e invitarle ad incontri sessuali, ma la Digos di Padova lo ha denunciato.

Si tratta di un uomo di 62 anni della provincia di Rovigo che dovrà rispondere per furto d’identità perché aveva sostituito il suo viso a quello di agenti veramente in servizio, postando fotografie di armi sequestrate e di personale della polizia al lavoro, il tutto per rendere più credibile il suo tranello.

Le foto artefatte erano finite su facebook e di queste si serviva per ingannare le donne che gli chiedevano informazioni.

L’indagine è cominciata quando alla questura è giunto un esposto anonimo che spiegava come l’uomo si qualificasse come agente della questura di Padova, e che raccontava anche di come il finto poliziotto indicasse circoli privati per incontri a sfondo sessuale.

Sono seguiti accertamenti da parte della Digos e della Polizia Postale.

Quando gli agenti sono andati a sequestrare materiale in casa del falso poliziotto lui ha detto di aver usato questo stratagemma per far colpo sulle signore.

Sequestrati pc e cellulari: sono in corso indagini per ricostruire le relazioni dell’uomo sul web e mettere in guardia le eventuali vittime del raggiro.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img