IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 18 Marzo 2024
11.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàORDIGNO ESPLOSIVO RINVENUTO AL PARCO | Poteva scoppiare
Questa notizia si trova quiVenezia cittàORDIGNO ESPLOSIVO RINVENUTO AL PARCO | Poteva scoppiare

ORDIGNO ESPLOSIVO RINVENUTO AL PARCO | Poteva scoppiare

pubblicità

VENEZIA | Un tubo pieno di polvere pirica, un oggetto costruito con l'intenzione evidente di fare male, in stile unabomber per intendersi, è stato trovato da un addetto alle pulizie al “Bosco dell’Osellino”, a pochi passi dal Parco San Giuliano.
L'operatore ecologico di Veritas ha immediatamente avvertito le forze dell'ordine e i superiori senza toccare l'oggetto.
Il posto è stato immediatamente transennato e isolato. Sono arrivati polizia, carabinieri, vigili urbani, pompieri e una squadra di artificieri della questura lagunare.Gli artificieri hanno operato con lo speciale robot che permette i disinneschi a distanza.

Si è trattato di un tubo di ferro esplosivo della lunghezza di circa dieci centimetri riempito di polvere pirica, molto probabilmente con un congegno di innesco a movimento. Sarebbe quindi probabilmente bastato raccoglierlo per provocare l’esplosione.
L'oggetto è stato posto sotto sequestro e le indagini sono subito iniziate, a partire dalla visione dei filmati delle telecamere.

Monica Manin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[12/11/2012]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img