IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 22 Marzo 2024
20.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEAnimaliOliver (un meticcio) prende il treno da solo e scende a Venezia. Restituito alla famiglia dalla Polfer
Questa notizia si trova quiAnimaliOliver (un meticcio) prende il treno da solo e scende a Venezia....

Oliver (un meticcio) prende il treno da solo e scende a Venezia. Restituito alla famiglia dalla Polfer

pubblicità

Orari treni nuovi dall' 11 dicembre 2016

Oliver, un bel cane meticcio, ha dimostrato spirito di iniziativa prendendo il treno da solo e scendendo a Venezia. Più propriamente, la bestiola si era persa e, frastornata, ha ritrovato la sua famiglia solo grazie a persone che si sono prese cura di lui.

E’ una disavventura a lieto fine, grazie all’intervento degli operatori del Compartimento Polizia Ferroviaria del Veneto, per il cagnolino che si era allontanato dalla casa dei proprietari ed era salito su un treno alla stazione di S. Donà di Piave.

È accaduto lo scorso fine settimana. Mentre i suoi padroni erano indaffarati con un trasloco in corso, un meticcio dal pelo fulvo ha scavalcato la recinzione e si è diretto verso la stazione dove, probabilmente un po’ disorientato, ha seguito il flusso dei passeggeri ed è salito su un convoglio diretto a Venezia.

Una volta a bordo, la bestiola ha attirato l’attenzione di una signora che, vedendolo da solo, ha avvisato il capo treno.

È così scattata la segnalazione alla Polizia Ferroviaria; quando il convoglio è giunto alla stazione di Venezia S. Lucia, gli agenti del Reparto Operativo di Stazione sono intervenuti per prendere in custodia il cagnolino, ancora accudito dalla signora.

Rivelatosi mansueto e molto affettuoso, è stato portato nei vicini uffici, dove gli operatori si sono presi cura di lui, nutrendolo e abbeverandolo, e hanno contattato subito il locale Servizio Veterinario.

Gli accertamenti hanno consentito di rintracciare il proprietario di Oliver, (questo il nome del cagnolino); l’uomo, incredulo, ha espresso la sua gratitudine agli agenti della Polizia Ferroviaria e si è precipitato a Venezia, dove si è ricongiunto con il suo amico a quattro zampe.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img