IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRENuova Municipalità di Venezia in campo per la questione abitativa
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRENuova Municipalità di Venezia in campo per la questione abitativa

Nuova Municipalità di Venezia in campo per la questione abitativa

pubblicità

Nuova Municipalità di Venezia in campo per la questione abitativa

“L’atto dovuto”, secondo il Presidente della Nuova Municipalità di Venezia – Murano – Burano Giovanni Andrea Martini e del suo Consiglio, è una rinnovata attenzione in materia residenziale di fronte ad una città spopolata dei suoi abitanti e rivolta ad una economia di carattere “turistico alberghiero” invasivo e predominante rispetto alle esigenze abitative dei veneziani.

Al di là, della questione emersa in questi giorni che riguarda una delicata coincidenza fra proprietà degli appartamenti richiesti dagli hotel Danieli e Biasini e ruoli istituzionali che i rappresentanti la Nuova Municipalità, senza infierire, si augurano possa essere chiarita al più presto, rimane fondamentale “la questione abitativa”.

Gli interrogativi sono tanti e riguardano i pareri dei politici in materia, l’approvazione o meno delle delibere che consentono i cambi di destinazione d’uso. Le eccezioni, se ci sono, in che termini e perché. E il ruolo dei tecnici, dei funzionari che interpretano le normative vigenti.

Esistono parti immobiliari già destinati ad uso turistico? E se sì, quali sono, sono soggette a vincoli? Cosa caratterizza l’opportunità delle destinazioni?

Come sono state interpretate le Norme tecniche che proteggono gli immobili al di sotto dei 120mq.?
E per deroga cosa si intende?

La Nuova Municipalità intende spendere tanta energia propositiva per affrontare questo aspetto, così pregnante a Venezia, nel sentire comune.

Nell’interesse dei bisogni violati della cittadinanza.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img