24 C
Venezia
domenica 01 Agosto 2021

Nidi comunali Progetto Estate e carenze di personale: interrogazione di Sambo (Pd)

Homeasili nido comunaliNidi comunali Progetto Estate e carenze di personale: interrogazione di Sambo (Pd)

La capogruppo PD in consiglio comunale Monica Sambo ha presentato un’interrogazione, sottoscritta da tutti i consiglieri PD, chiedendo chiarimenti sulla carenza di personale nei nidi comunali del Progetto Estate.
“Pochi giorni fa è stato  definito e sottoscritto da Amministrazione comunale e Sindacati il progetto Centri Estivi per Nidi – spiega Sambo – l’accordo siglato definisce chiaramente modalità, organizzazione ed organici necessari per il corretto funzionamento delle strutture. Tuttavia in alcuni Nidi si sono già verificati episodi di carenza di personale e di rapporti numerici scorretti”.

 

 

“Le carenze causano pesanti disagi agli operatori in servizio, ma, soprattutto, si ripercuotono negativamente sul benessere e la sicurezza dei bambini”, continua Sambo.
Per questo chiede a Sindaco e Assessora per quale motivo l’Amministrazione abbia previsto organici diversi e minori rispetto a quelli definiti dall’accordo e  a che titolo vengono richieste al personale prestazioni aggiuntive non previste.
Monica Sambo
Capogruppo PD

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.