IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
12.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia e i turistiNegli hotel di Venezia fine settimana da tutto esaurito
Questa notizia si trova quiVenezia e i turistiNegli hotel di Venezia fine settimana da tutto esaurito

Negli hotel di Venezia fine settimana da tutto esaurito

pubblicità

Il ponte del 2 giugno porterà un’esplosione di turisti a Venezia e Jesolo, sia italiani che stranieri, che arriveranno per godersi un fine settimana di relax, riposo e arte. Gli hotel nella città lagunare stanno già registrando un tasso di prenotazioni intorno al 90-95%, indicando che presto raggiungeranno il tutto esaurito. Claudio Scarpa, direttore dell’associazione veneziana albergatori (Ava), ha dichiarato all’Ansa che le due notti di venerdì e sabato saranno particolarmente affollate, mentre anche questa sera si prevede un’occupazione dell’80%.

Questi dati positivi non riguardano solo Venezia, ma si applicano anche alla terraferma. Le strutture alberghiere dell’area si aspettano un tasso di occupazione tra il 75% e l’80%. “L’aumento della presenza di turisti italiani nelle nostre strutture si era già avvertito nel periodo post-COVID, e negli ultimi mesi ha raggiunto il 25% del totale dei visitatori della città”, afferma Scarpa.

Anche le località costiere veneziane, in particolare Jesolo, stanno beneficiando dell’afflusso turistico. Secondo l’associazione jesolana albergatori (Aja), l’occupazione alberghiera si attesta su una media del 95%, grazie anche alle condizioni meteo favorevoli. In alcune strutture si registra addirittura il tutto esaurito.

In tutto il Paese, il lungo weekend del 2 giugno vede un’affluenza significativa di turisti italiani. Secondo i dati di Federalberghi, sono ben 15 milioni gli italiani che hanno scelto di partire per le vacanze, di cui il 26,2% ha optato per le città d’arte. Questo dato sottolinea il desiderio dei turisti di riscoprire le bellezze culturali del nostro Paese.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

4 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img