Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!
Clicca qui e iscriviti subitoGratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!
Una cappa di densa nebbia ha avvolto Venezia martedì mattina. Il fenomeno si è propagato dalle prime ore della notte, così, a partire dalle 3 circa, si sono cominciate a sentire risuonare le sirene e gli avvisi acustici dei mezzi navali dalla laguna.
Poi, con l’alzarsi dell’oscurità, la situazione non è migliorata molto: alla luce della mattina la navigazione richiede sempre e comunque molta attenzione, dato che la visibilità attuale non supera i 5-10 metri, a seconda dei tratti.
Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.
Scopri come fare
Una situazione senz’altro agevolata ai mezzi di linea con radar, mentre le barche più piccole o che ne sono sprovviste navigano preferibilmente “sotto riva” finché possibile.
Le previsioni meteo aggiornate prevedono su Venezia il fenomeno della nebbia per tutta la mattinata, con la possibilità che si possa ripresentare la sera a causa dell’alta pressione improvvisa.
Il cielo è previsto nuvoloso con possibilità di schiarite locali attorno alle 13. La minima è di 6 gradi, la massima di 11. Non è prevista pioggia per l’intera giornata di oggi.
Aggiungi La Voce di Venezia come fonte preferita su Google