IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEBreaking NewsNapoli esultazione euforica, eliminato Inter da Coppa Italia
Questa notizia si trova quiBreaking NewsNapoli esultazione euforica, eliminato Inter da Coppa Italia

Napoli esultazione euforica, eliminato Inter da Coppa Italia

pubblicità

Napoli esultazione euforica, eliminato Inter

Il Napoli stava accompagnando l’Inter ai supplementari, ma fingeva. Mancavano solo 65 secondi. Invece, improvvisamente, uno svarione di Ranocchia fa segnare a Gonzalo Higuain il vantaggio e spinge la squadra di Benitez alle semifinali contro la Lazio.

L’Inter, occorre dirlo, era la miglior versione nerazzurra vista nell’ultimo mese. Meritava senz’altro di giocarsi i supplementari alla pari, e soprattutto non meritava di perdere.
Mancini ha mantenuto la parola, cioè si è visto davvero che sta costruendo una squadra vera e qualcosa destinato a durare nel tempo.

L’Inter però, purtroppo per lui, non ha la testa per durare fino al fischio finale e, dopo già la sconfitta con il Torino, va a buttare via quanto di buono fatto negli ultimi secondi. E’ anche vero che ai suoi avversari va tutto bene, contemporaneamente (quante volte vanno dentro i gol del Sassuolo di domenica, entrambi sul “7” interno all’incrocio dei pali?).

Mancini è passato in corsa al 4-1-4-1 proprio per non perdere con un gol beffa, magari in contropiede, pur confermando la volontà di fare gioco con uomini molto tecnici: rilanciato Hernanes, esordio dall’inizio per Puscas e Brozovic, più Santon e Nagatomo terzini di spinta.

E’ del Napoli la prima palla-gol con Higuain, poi però i nerazzurri hanno cominciato a prendere il campo e il pallino del gioco: Icardi (14’) ha colpito il palo. Poi il Napoli ha alzato il ritmo, così da costruire altre tre nitide occasioni: Carrizo è stato bravissimo su Hamsik lanciatissimo e Higuain, che ha avuto un’altra opportunità, così come Koulibaly, che ha calciato alto dentro l’area piccola.

Il Napoli del secondo tempo ha cercato di più di controllare la partita e questo ha permesso all’Inter di impossessarsi della partita. Hernanes ci prova ma Strinic salva in angolo. Guarin ci ha provato da fuori in recupero ma sfiora solo la traversa.
E proprio quando tutto e tutti si preparavano ai supplementari, è arrivato l’erroraccio di Ranocchia, scivolato sulla rimessa laterale di Ghoulam: palla a Higuain che non può sbagliare davanti a Carrizo.

Gol. 1-0 per il Napoli.
Vittoria. Napoli va avanti in Coppa Italia.
Mancini disperato davanti alla panchina, ma non è proprio colpa sua.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img