IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
13.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEtelevisioneMyrta Merlino al Pomeriggio Cinque: come cambierà il programma che fu di Barbara D'Urso
Questa notizia si trova quitelevisioneMyrta Merlino al Pomeriggio Cinque: come cambierà il programma che fu di...

Myrta Merlino al Pomeriggio Cinque: come cambierà il programma che fu di Barbara D’Urso

pubblicità

Myrta Merlino al Pomeriggio Cinque: come cambierà il programma che fu di Barbara D’Urso? I “dietro le quinte” confermano che Pomeriggio Cinque sta per subire una trasformazione epocale sotto il timone di Myrta Merlino. In un’intervista a La Stampa, la nuova conduttrice ha svelato le imminenti modifiche allo spettacolo.
L’attenzione si sposterà verso una maggiore informazione e attualità, lasciandosi alle spalle il regno del gossip, degli (delle) opinionisti, dei litigi. Questo cambiamento segna un allontanamento radicale dalla conduzione di Barbara D’Urso.

“Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque: come cambierà il programma?” A questa domanda ha risposto la stessa Merlino in un’intervista a La Stampa. La conduttrice è stata attratta da una nuova direzione editoriale che enfatizza notizie più esclusive e argomenti da tabloid, prendendo le distanze dalla parola “gossip”. Merlino ha dichiarato: “La parola ‘gossip’ non mi appartiene. Preferisco il termine ‘scoop’, condivisione di notizie esclusive con il pubblico, anche su argomenti scandalistici. Credo che le cosiddette soft news siano, in realtà, un una questione seria che va trattata con attenzione e rigore. La tratteremo con personaggi dello spettacolo, argomenti culturali e la rappresentazione della bellezza nel mondo”.
La conduttrice ha assicurato che la cronaca sarà gestita “con serietà, sensibilità e voglia di capire, senza sensazionalismo.

Un cambio di rotta totale, dunque, dallo stile Barbara D’Urso, che spesso si riferiva al telespettatore medio. Merlino ha dichiarato: “Non credo esista più lo stereotipo della ‘casalinga di Voghera’. Sono donne e mamme come me, con le stesse curiosità e paure. Mi avvicino a un pubblico vario e sfaccettato con umiltà ed empatia, e non vedo l’ora di dialogare con loro.”

La Merlino esordisce su Mediaset dopo 12 anni trascorsi a La7 conducendo L’aria che tira. E’ stata a lungo corteggiata da Piersilvio Berlusconi, che alla fine decise di affidarle le redini di Pomeriggio Cinque. Merlino ha commentato: “Ho lasciato la mia casa professionale dopo 12 anni, inizialmente pensando a uno spettacolo settimanale. Tuttavia, la vita ha più fantasia di noi, ed è stato difficile rifiutare questa offerta”.

“Mi sono sentita molto corteggiata ed ho rassicurato sulla direzione informativa che verrà a segnare una nuova era per Mediaset. Essere parte di questo cambiamento mi sembra un’avventura incredibilmente affascinante e ringrazio Piersilvio Berlusconi per la fiducia che mi ha dimostrato”.

Laura Beggiora

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. La signora ci dovrebbe dire che cosa ne pensa del suo compagno per la fornitura di milioni di mascherine dannose alla salute, non ho mai sentito una parola in merito da parte sua, lei chiede sempre alla destra di dissociarsi dal suo passato, lo faccia anche lei pubblicamente nei confronti del suo ex. Shylock the first

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img