IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
22.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMose di VeneziaMose di Venezia verrà completato, assegnati i fondi
Questa notizia si trova quiMose di VeneziaMose di Venezia verrà completato, assegnati i fondi

Mose di Venezia verrà completato, assegnati i fondi

pubblicità

Il Mose di Venezia verrà completato: il Cta (Comitato tecnico amministrativo) ha approvato gli ultimi due atti amministrativi che, di fatto, attribuiscono le somme già stanziate dal Cipess pari a 538 milioni di euro per la conclusione del Mose.

Il 52/o atto contiene i dettagli per la spesa di 358 milioni di euro di interventi destinati all’opera vera e propria, il 53/o atto quelli relativi alla spesa di 179,5 milioni di euro destinati alle opere complementari.

Il 52/o atto contiene, inoltre, il cronoprogramma aggiornato che, mantenendo la data finale fissata al 31 dicembre 2023, articola i singoli interventi con i dettagli di spesa e le date di inizio e di fine lavori di ogni singolo intervento.

Contestualmente è stato approvato anche il piano di produzione dei lavori e un piano di monitoraggio quindicinale sull’esecuzione dei lavori.

Le imprese hanno approvato e sottoscritto l’impegno a completare gli interventi come indicato nel 52/o atto.

Il commissario straordinario, Elisabetta Spitz, è soddisfatto: “in soli sei mesi abbiamo concluso l’iter di approvazione di tutti gli atti amministrativi che disciplinano la conclusione del Mose. E’ stato fatto un grande sforzo anche da parte del Provveditorato che ha lavorato con noi per arrivare a questo risultato. Ora non resta che concludere i lavori”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img