IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 25 Marzo 2024
15.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMeningite, gravissimo giovane che lavora in bar. Centinaia in coda per vaccinarsi
Questa notizia si trova quiMeningite, gravissimo giovane che lavora in bar. Centinaia in coda per vaccinarsi

Meningite, gravissimo giovane che lavora in bar. Centinaia in coda per vaccinarsi

pubblicità

Meningite, anche in Veneto richieste di vaccino aumentate drasticamente

Sono peggiorate ulteriormente le condizioni del barista e studente spezzino di 25 anni ricoverato da venerdì mattina all’ospedale Sant’Andrea per meningite meningococcica con sepsi. La situazione è gravissima. Stamani i medici della rianimazione hanno effettuato nuove analisi sul giovane: dopo l’elettroencefalogramma è emersa una valutazione neurologica in peggioramento. Lo ha comunicato l’Asl 5 della Spezia.

L’ennesimo caso di meningite ha costretto molte persone a profilassi antibiotica. Stamani circa 80 persone, soprattutto giovani, si sono messe in fila davanti l’ufficio igiene della Asl. La profilassi era stata comunque prescritta solo a 12 persone, a testimonianza che il caso sta suscitando un po’ di psicosi.

Asl e assessorato alla Sanità della Regione hanno consigliato la profilassi a tutti coloro che hanno avuto contatti stretti con il giovane e a coloro che frequentano il locale dove lavora il venticinquenne, che le istituzioni sottolineano può essere frequentato senza problemi.

Ieri oltre 300 le persone che sono state ricevute dagli uffici. Ci sono state anche difficoltà a reperire il farmaco e alcuni soggetti che avevano bisogno di sottoporsi a profilassi sono stati indirizzati alle farmacie cittadine.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img